Con “Lumen: strumenti e storie” si chiude il ciclo sulla luce di “Ferrara delle Scienze”
Inaugura oggi, mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30 a Palazzo Turchi di Bagno, (c.so Ercole I d'Este 32), la mostra “Lumen: strumenti e storie”
Inaugura oggi, mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30 a Palazzo Turchi di Bagno, (c.so Ercole I d'Este 32), la mostra “Lumen: strumenti e storie”
Sub Culture Festival, Beat Boat e Circolo Arci Bolognesi presentano Rumble in the Jungle, una serata dedicata all’universo delle culture giovanili. Appuntamento 13 dicembre al Circolo Arci Bolognesi
Doppia presentazione per il libro “Il sapore di armellina” di Oriano Campini. Il primo incontro il 10 dicembre alla Sala Verde Cgil, il secondo l'11 dicembre alla Casa operaia a Bondeno
Mercoledì 10 dicembre, a Palazzo dei Diamanti, si conclude il ciclo di conferenze a corredo della mostra Chagall, testimone del suo tempo
Alessandra Mancini e Marco Boni ritornano con un nuovo caso affidato al capitano Pareschi: "Status animarum. La chiave del demonio". Il volume verrà presentato giovedì 11 dicembre in Ariostea

Il pianista Carlo Bergamasco
Dopo la pausa estiva la Società “Dante Alighieri” riprende la sua attività con la Cerimonia di apertura del nuovo anno sociale, programmata per giovedì 24 ottobre alle 17, presso la sala Agnelli della biblioteca Ariostea e che sarà preceduta alle 16 dall’Assemblea dei soci.
Durante la Cerimonia di apertura sarà presentato, a cura di Lina Scolozzi, il volumetto “Premio Dante”, che raccoglie tutti i lavori dei vincitori della 34^ edizione del Concorso letterario e artistico, organizzato annualmente dal Comitato ferrarese.
Vi sarà altresì l’intervento dei giovani premiati all’ultima edizione, coordinati da Raffaela Padricelli Carbonara.
La conclusione all’insegna dell’abituale connubio di poesia e musica: spetterà al giovane allievo del maestro Daniele Borgatti, Giovanni Bergamasco, che eseguirà al pianoforte brani di Schubert e di Ravel.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com