Eventi e cultura
23 Ottobre 2019
Giovedì 24 ottobre in biblioteca Ariostea l'assemblea dei soci precederà l'evento

Società Dante Alighieri, cerimonia di apertura dell’anno sociale tra letteratura e musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’ultima grande Festa de L’Unità raccontata in un libro

Ultimo appuntamento della seconda edizione del Festival letterario "Margine di Resistenza" quello di giovedì 24 luglio alle ore 21 al circolo Acli di Pontelagoscuro in Corso del Popolo 109. A chiudere la rassegna organizzata dal Consorzio Eventi Editoriali in...

Esterno Verde, invito aperto a chi abita lungo il Po

Delizie estensi, antiche ville nobiliari, corti coloniche e maestosi impianti idrovori: i paesi che dal centro di Ferrara si allungano verso il Po custodiscono testimonianze storiche, architettoniche e botaniche di grande fascino e rilievo, spesso poco note

Libri nel Parco. Prosegue la rassegna al Parco Pareschi

Dopo l’ottimo riscontro dei primi due appuntamenti, Libri nel Parco – Un brindisi estivo con gli autori torna questa settimana con due nuove occasioni di incontro e approfondimento letterario all’Arena Coop Alleanza 3.0, nel cuore verde di Parco Pareschi

Tornano i workshop di Internazionale a Ferrara

Dall’intelligenza artificiale allo scardinamento degli stereotipi sulla mascolinità, dai suoni dei podcast alla letteratura palestinese: tornano anche quest’anno i workshop di Internazionale a Ferrara, in collaborazione con l’Università di Ferrara

Il pianista Carlo Bergamasco

Dopo la pausa estiva la Società “Dante Alighieri” riprende la sua attività con la Cerimonia di apertura del nuovo anno sociale, programmata per giovedì 24 ottobre alle 17, presso la sala Agnelli della biblioteca Ariostea e che sarà preceduta alle 16 dall’Assemblea dei soci.

Durante la Cerimonia di apertura sarà presentato, a cura di Lina Scolozzi, il volumetto “Premio Dante”, che raccoglie tutti i lavori dei vincitori della 34^ edizione del Concorso letterario e artistico, organizzato annualmente dal Comitato ferrarese.

Vi sarà altresì l’intervento dei giovani premiati all’ultima edizione, coordinati da Raffaela Padricelli Carbonara.

La conclusione all’insegna dell’abituale connubio di poesia e musica: spetterà al giovane allievo del maestro Daniele Borgatti, Giovanni Bergamasco, che eseguirà al pianoforte brani di Schubert e di Ravel.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com