Provincia
22 Ottobre 2019

Flessioni ‘social’ contro il cancro per i vigili del fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’odore del sangue, dell’olio e della benzina: Gaza nelle parole di chi è tornato

La tragedia di Gaza non è finita. È questa la frase che rimbalza più spesso, quasi come un monito, tra le pareti di Spazio Grisù, dove venerdì sera il pubblico si è raccolto per una serata che ha il sapore dell'urgenza. A organizzare l'incontro è Sanitari per Gaza - Ferrara, che ha voluto portare in città la voce di chi quella tragedia l'ha attraversata in prima persona: il medico rianimatore Filippo Pelagatti

Un minuto di burpees in tenuta completa da incendio con tanto di autorespiratore acceso. È la sfida accettata dai vigili del fuoco volontari di Bondeno, impegnati in una serie di flessioni ed esercizi fisici notturni sul nuovo ponte sul Burana, prossimo all’inaugurazione, per  l’iniziativa”Burpees for cancer” in nome della solidarietà.

“Abbiamo accettato anche noi la sfida lanciata ai pompieri di tutto il mondo, lo scopo è contribuire attivamente alla ricerca e allo studio contro il cancro che sempre più colpisce il mondo dei pompieri” spiegano dal distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Bondeno, diretto da Michele Marchetti, pubblicando sui social il video dello ‘show’ e ringraziando l’azienda Interspiro che donerà 20 euro all’International Agency Research on Cancer (Iarc) per sostenere la ricerca contro il cancro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com