Altri sport
21 Ottobre 2019
La competizione si è svolta sul campo di gara del Circondariale di Ostellato

Pesca sportiva, ultima prova del Trofeo di Serie B

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Dopo i motivati timori della settimana precedente la prova, il Campionato Regionale Est o Trofeo di Serie B di pesca sportiva Fipsas ha visto il regolare svolgimento della quarta e ultima prova sul campo di gara del Circondariale a Ostellato tratto Vallette.

La gara è stata organizzata dalla Asd Amici per la Pesca 2011 Tubertini, direttore di gara Salvatore Ferrigno e giudice di gara ed elaborazione classifiche Alberto Guerzoni. Intendiamoci, non è che il campo di gara abbia di colpo ritrovato lo smalto di un tempo, ma con quello che si può definire il minimo sindacale ha permesso il regolare svolgimento della importantissima gara che chiude le fatiche delle 50 formazioni emiliano romagnole che vi hanno preso parte.

Il pescato medio della gara si è attestato su 1,329 kg. in Zona A, 2,476 kg. in Zona B, 0,946 kg. in Zona C, 0,450 kg. in Zona D.

La gara ha fatto registrare il successo del Team Romagna Tubertini con 9 penalità, secondo posto per il Castelmaggiore Maver con 9,5 penalità, ottimi 3°-4° e 6° posto per rispettivamente Canne Estensi Colmic A, Ps Fe Casumaresi Tubertini A e Canne Estensi Colmic D tutte con 14 penalità.

Il Trofeo di Serie B promuove la prima classificata al trofeo di Serie A2 ed altre eventuali promozioni saranno definite in funzione del quorum dei Campionati maggiori, mentre vede retrocedere ai Campionati Provinciali Promozionali le squadre classificate dal 36° al 50° posto.

La classifica finale del Trofeo di Serie B 2019 vede al primo posto la Canne Estensi Colmic squadra A con 52 penalità totali formata da Stefano Franciosi, Alberto Cesari, Giovanni Stacchini e Paolo Gamberoni , secondo posto per la Crevalcore Tubertini C con 56,5 penalità e terzo per l’Amo Santarcangiolese Colmic A con 58,5 penalità. Con questo piazzamento la Canne Estensi Colmic si garantisce la partecipazione al Trofeo di Serie A2 2020.

Le altre ferraresi impegnate nel Trofeo di Serie B , 6° posto per la Ps Fe Casumaresi , 12° Canne Estensi Colmic D, 15° Canne Estensi Colmic C, 16° Cannisti Renazzesi Colmic, 17° Amici per la Pesca 2011 Tubertini A, 23° Amici per la Pesca 2011 Tubertini B, 25° Canne Estensi Colmic B, 27° Ps Fe Casumaresi Tubertini B, 29° Amici per la Pesca 2011 Tubertini C, 34° Circolo Sportivo Il Pescatore Sensas. Queste formazioni prenderanno parte anche nel 2020 al Trofeo di Serie B, retrocedono al Provinciale Promozionale, 40° posto Amici per la Pesca 2011 Tubertini D, Castello Maver con le formazioni A e B.

Ferme la ultime attività rimaste da disputare nel prossimo fine settimana il weekend del 1 novembre vedrà la disputa ad Ostellato dell’Italian Master con in gara tante delle più importanti società a livello nazionale e internazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com