Spal
21 Ottobre 2019
Floccari e Reca volenterosi ma imprecisi, Berisha incolpevole

Le pagelle della Spal: Kurtic il migliore, centrocampo sovrastato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Mainardi

Berisha 6: Nulla può sulla bordata di Nainggolan da fuori ed in occasione del raddoppio. Sicuro soprattutto nel secondo tempo con un paio di interventi che evitano un passivo peggiore.

Tomovic 6: Duella per tutto il tempo con Joao Pedro riuscendo a contenerlo anche piuttosto bene, spesso con le cattive. Anche nei confronti di Pellegrini raramente va in affanno.

Vicari 5.5: Non al meglio, esce dopo un’ora di gioco per una sfortunata distorsione. Per lui partita non facile perchè Simeone riesce a prendergli spesso il tempo anticipandolo.

Igor 6: Dalle sue parti Nainggolan e Castro sono clienti difficilissimi per corsa e dinamismo. Tuttavia non sfigura mentre palla al piede appare meno coraggioso rispetto al solito.

Sala 6: Si vede qualche piccolo passo avanti da parte sua sotto il piano della condizione fisica e, nel primo tempo, riesce anche a mettere in area un paio di cross insidiosi.

Missiroli 5: Fa il possibile ma alla lunga soccombe al dinamismo del centrocampo cagliaritano. In fase difensiva commette anche diverse ingenuità non da lui.

Valdifiori 5: Bravo quando si tratta di disegnare traiettorie su punizione, molto meno quando gli si chiede di dare equilibrio alla squadra. Dopo un primo tempo volenteroso affonda malamente nella ripresa.

Kurtic 6: Il migliore della Spal. Vicino al gol e pericoloso in almeno altre tre circostanze, quando può prova ad alzare il pressing della squadra la quale però non lo segue adeguatamente.

Reca 5: Sicuramente volenteroso, ed anche tremendamente impreciso. Va infatti al cross diverse volte nel primo tempo attaccando il fondo spesso faticando nello stesso tempo a trovare compagni in area. Difensivamente molto indietro dal punto di vista tattico, si prende troppo spesso rischi non necessari.

Petagna 5: Non riesce a trasformare in oro i pochissimi palloni giocabili che riceve. Poco presente anche in fase di manovra a differenza delle ultime uscite.

Floccari 5: Tra i pochi capaci di rendersi pericolosi nel secondo tempo, purtroppo rimedia una figuraccia in occasione del 2-0 di Faragò.

Valoti 5.5: Mezz’ora nella quale va vicino al gol su assist di Floccari, non riuscendo però ad aggiungere qualcosa al centrocampo biancoazzurro.

Cionek 6: Non ha nemmeno il tempo di entrare in partita che il Cagliari raddoppia e la chiude. Bene in chiusura sugli ultimi contropiedi avversari.

Moncini 5: Buttato nella mischia, non si vede.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com