Spal
21 Ottobre 2019
Floccari e Reca volenterosi ma imprecisi, Berisha incolpevole

Le pagelle della Spal: Kurtic il migliore, centrocampo sovrastato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Ars et Labor cala il tris. Ora è la capolista

Arriva la terza vittoria consecutiva (quarta se si conta la coppa) per l'Ars et Labor che batte in casa il Futball Cava Ronco e raggiunge la testa della classifica a pari punti con la Fratta Terme. Il risultato finale è 3 a 1 per i biancazzurri

Ecco Sandro Federico, il ds che prende il posto di Antenucci

La tempesta e la novità. Il giorno dopo l'addio dell'icona biancazzurra Mirco Antenucci dalla posizione di direttore sportivo dell'Ars et Labor, la società ha presentato colui che prenderà l'incandescente posizione rimasta vacante. Stiamo parlando di Sandro Federico

Ars et Labor, Antenucci lascia. Il nuovo ds è Sandro Federico

Fulmine a ciel sereno in casa Ars et Labor. Mirco Antenucci non è più il direttore sportivo, ruolo che la società ha affidato a Sandro Federico, che ha rassegnato le proprie dimissioni da direttore sportivo della Clodiense in Serie D per iniziare l'avventura biancazzurra

Ars et Labor travolgente: 3-0 a Castenaso e terza vittoria di fila

L’Ars et Labor non si ferma più. Nell’anticipo di campionato i ragazzi di mister Di Benedetto hanno espugnato con autorità il campo del Castenaso imponendosi 3-0, centrando così la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Comacchiese in campionato e Sant’Agostino in Coppa Italia

di Andrea Mainardi

Berisha 6: Nulla può sulla bordata di Nainggolan da fuori ed in occasione del raddoppio. Sicuro soprattutto nel secondo tempo con un paio di interventi che evitano un passivo peggiore.

Tomovic 6: Duella per tutto il tempo con Joao Pedro riuscendo a contenerlo anche piuttosto bene, spesso con le cattive. Anche nei confronti di Pellegrini raramente va in affanno.

Vicari 5.5: Non al meglio, esce dopo un’ora di gioco per una sfortunata distorsione. Per lui partita non facile perchè Simeone riesce a prendergli spesso il tempo anticipandolo.

Igor 6: Dalle sue parti Nainggolan e Castro sono clienti difficilissimi per corsa e dinamismo. Tuttavia non sfigura mentre palla al piede appare meno coraggioso rispetto al solito.

Sala 6: Si vede qualche piccolo passo avanti da parte sua sotto il piano della condizione fisica e, nel primo tempo, riesce anche a mettere in area un paio di cross insidiosi.

Missiroli 5: Fa il possibile ma alla lunga soccombe al dinamismo del centrocampo cagliaritano. In fase difensiva commette anche diverse ingenuità non da lui.

Valdifiori 5: Bravo quando si tratta di disegnare traiettorie su punizione, molto meno quando gli si chiede di dare equilibrio alla squadra. Dopo un primo tempo volenteroso affonda malamente nella ripresa.

Kurtic 6: Il migliore della Spal. Vicino al gol e pericoloso in almeno altre tre circostanze, quando può prova ad alzare il pressing della squadra la quale però non lo segue adeguatamente.

Reca 5: Sicuramente volenteroso, ed anche tremendamente impreciso. Va infatti al cross diverse volte nel primo tempo attaccando il fondo spesso faticando nello stesso tempo a trovare compagni in area. Difensivamente molto indietro dal punto di vista tattico, si prende troppo spesso rischi non necessari.

Petagna 5: Non riesce a trasformare in oro i pochissimi palloni giocabili che riceve. Poco presente anche in fase di manovra a differenza delle ultime uscite.

Floccari 5: Tra i pochi capaci di rendersi pericolosi nel secondo tempo, purtroppo rimedia una figuraccia in occasione del 2-0 di Faragò.

Valoti 5.5: Mezz’ora nella quale va vicino al gol su assist di Floccari, non riuscendo però ad aggiungere qualcosa al centrocampo biancoazzurro.

Cionek 6: Non ha nemmeno il tempo di entrare in partita che il Cagliari raddoppia e la chiude. Bene in chiusura sugli ultimi contropiedi avversari.

Moncini 5: Buttato nella mischia, non si vede.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com