Bondeno
21 Ottobre 2019
Mercoledì 23 ottobre movimentazione di una gru adibita alla costruzione edile

Chiusura di corso Panaro e riapertura (per un giorno) di via Carducci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Mercoledì 23 ottobre, per una sola giornata, tornerà ad essere aperta via Carducci, per effetto di operazioni di movimentazione di una gru adibita alla costruzione edile.

Il motivo del provvedimento viario disciplinato da un’apposita ordinanza della Polizia municipale dell’Alto Ferrarese risiede nella necessità di movimentare detta gru e relativa attrezzatura per la costruzione edile lungo Corso Panaro. Proprio per questo motivo, il corso che costeggia l’argine del fiume verrà chiuso nel tratto compreso tra le intersezioni che questo forma con il ramo che conduce a piazza Costa, fino a viale Pironi, quindi per tutto il tratto retrostante i cosiddetti “giardini della Carlotta”.

In detto tratto sarà anche vietata la sosta per consentire il transito del mezzo pesante della ditta di arrivare all’area di cantiere. Il traffico veicolare verrà quindi deviato da Corso Panaro verso piazza Costa e, da lì, fino a via Carducci, che sarà riaperta per fare fronte all’esigenza di far defluire il transito veicolare verso piazza Gramsci. La richiesta della modifica viaria è arrivata direttamente dall’azienda di costruzioni. La chiusura di Corso Panaro e contestuale riapertura di via Carducci avverrà dalle ore 7 del mattino sino alle ore 18 del 23 ottobre.

Terminate le operazioni del cantiere, verrà ripristinata la situazione esistente: Corso Panaro sarà riaperto alla circolazione, mentre via Carducci tornerà ad essere chiusa fino alla conclusione del cantiere per la ricostruzione post-sisma della palazzina adiacente a Casa Bottazzi. La presenza di materiali sulla sede stradale e del cantiere stesso, unitamente alle deviazioni viarie, saranno ampiamente segnalate, mediante apposizione della prescritta segnaletica a carico della ditta, nella zona interessata dal provvedimento della Polizia municipale dell’Alto Ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com