Tennistavolo, una vittoria e una sconfitta per la Giara Assicurazioni
Una vittoria e una sconfitta, per la Giara Assicurazioni, nella quarta giornata dei campionati nazionali a squadre di tennistavolo
Una vittoria e una sconfitta, per la Giara Assicurazioni, nella quarta giornata dei campionati nazionali a squadre di tennistavolo
Per la Pallamano Ferrara e il fine settimana perfetto, dove gli ottimi risultati agonistici si vanno a fondere con le iniziative sociali, dando piena percezione di quanto la società vuole esprimere dentro e fuori dal campo
A Pontelagoscuro grande attesa per uno degli appuntamenti podistici più amati dai ferraresi, fiore all'occhiello dell’atletica locale. Si tratta della 46esima edizione del "Memorial Cardinelli", che quest'anno, oltre la gara di mezza maratona, annovera diverse novità tra queste una camminata 'solidale', la passeggiata con gli amici a quattro zampe, la tappa regionale giovanile del circuito 'Corrigiovani' Emilia-Romagna
Nelle sale di Palazzo Roverella si è svolta la settima edizione dei Premi Fair Play “Valentino Galeotti”, appuntamento annuale del Panathlon Club Ferrara dedicato alla promozione dei valori etici dello sport
La Palestra Ginnastica Ferrara trionfa ai Campionati Nazionali Gold di ginnastica artistica a Fermo, conquistando due ori: Steven Matteo è campione Senior e Andrea Bertasi vince la Coppa Giovani Promesse

Andrea Pirani
Ferrara. 45 atleti di categoria A, 62 di B e 76 di C, provenienti da Emilia Romagna e regioni limitrofe, hanno dato vita ad una bellissima edizione del Trofeo Senatore Putinati, andato in scena sabato scorso sulle corsie della bocciofila Rinascente di via Pastro.
Davide Zerbini, boccista estense in forza alla Vicentini di Correggio, ha concesso uno splendido bis dopo la vittoria del Gp Città di Cento. Nell’ultima sfida in categoria A, il ferrarese si è sbarazzato del modenese Montorsi, dopo aver battuto ai quarti Paolo Bolognesi della Sanpierina. In semifinale la sfida è stata con l’enfant prodige del boccismo emiliano, Nicolò Lambertini della bocciofila Italia Nuova, quattordicenne già abilitato alla categoria B che ai quarti aveva superato il bolognese Loris Patelli della Benassi. Nel quadro gara, in cui le categorie sono rimaste separate al possibile, la semifinale di C ha visto un derby tutto ferrarese tra Emanuele Selvatici ed Andrea Vendemiati, entrambi in forza alla bocciofila La Ferrarese. A spuntarla è stato il primo, che giunto appagato in finale si è arreso con un netto 12-0 al favorito Zerbini. Ha diretto l’arbitro Gianni Braghini del comitato di Ferrara, coadiuvato da arbitri della società Rinascente.
La scorsa settimana è andata anche in scena la prima tappa del campionato provinciale 2019-2020. In A si è giocata la specialità individuale, che ha visto la vittoria del favorito Andrea Pirani, nel derby tutto centese contro Antonio Cristofaro, giocatore in netto miglioramento tecnico. In categoria B è stato assegnato il titolo di terna. appannaggio dell’Asd La Ferrarese con la formazione composta da Andrea Vendemiati, Enrico Negrini e Sergio Bussolari. In finale sono stati superati i giocatori della Rinascente, Gamberoni, Grassi e Morelli. In C il titolo è andato ai favoriti, Bruno Arnoffi e Claudio Paparella, coppia che fu gloriosa ai tempi della militanza in categoria A negli anni Novanta. La coppia della Rinascente ha avuto la meglio su Pazi e Cavallari (La Porottese).
In settimana l’appuntamento è con la seconda fase dei campionati, con finali alla bocciofila Rinascente di Via Pastro. Andranno in scena coppia A, individuale B e terna C.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com