Calcio
21 Ottobre 2019
Battuto 3-2 il Ristorantino Sidun in una finale accesissima

Il Farina del mio sacco vince il torneo di calcio a 5 “Settembre Opes”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

Il Farina del mio Sacco

Il Farina del mio sacco vince il torneo di calcio a 5  “Settembre Opes” 2019. Battuto, 3-2, il Ristorantino Sidun in una finale accesissima. Il giusto agonismo, alto livello tecnico e giocate in velocità: ecco gli ingredienti per una bella finale. Dopo un’iniziale fase di studio è Coppola a rompere gli indugi, portando avanti il Sidun con un tap-in dopo la corta respinta del portiere. Risponde il Farina del mio sacco con Bersanetti, che vede il taglio di Sisti, il quale d’istinto, sulla corsa, devia la palla di tacco lasciando di sasso Carrozzo, estremo difensore del Sidun. Il Farina del mio sacco opera il sorpasso grazie al calcio di rigore, decretato per fallo di mano di Bock e trasformato ancora da Sisti, 2-1 all’intervallo. Nella ripresa Il Sidun crea parecchio e l’occasione più ghiotta ce l’ha con il calcio di rigore che, però, Bigoni respinge: per Bigoni, compresa la semifinale, fanno 4 rigori parati su 5 che gli sono stati calciati contro! Il Farina del mio sacco, scampato il pericolo, punisce gli avversari: Bersanetti ruba palla e serve Inglesetti che non fallisce il 3-1. Per il Sidun si mette male: Bigoni rincara la dose respingendo un tiro libero e solo ad 1 minuto dalla fine arriva la rete del 2-3, non c’è più tempo e il Farina del mio sacco può liberare la sua gioia. Al 3° posto si classifica il Francolino che con un gran secondo tempo sconfigge 6-1 l’Eni Gpl: tripletta di Serafini, doppietta di Schiavina e gol di Bianchi.

Nel Tabellone B un Liverpool rimaneggiato non riesce a reggere il confronto con il Cafè Noir United che si rivela, come già in semifinale, attentissimo a chiudersi in difesa e cinico nello sfruttare le ripartenze: bomber Piva ne fa 3 e aggiunti alla reti in apertura di Libanoro e a quella di Grassi, il 5-0 è servito, partita chiusa. Il finale è 6-2, a bersaglio anche Lodi per il Cafè Noir, mentre per il Liverpool segnano Cinelli e Donegà. Al 3° posto si classifica il Bambù Ferrara che piega 3-2 un ottima Trattoria al Curvone: Scullin apre le marcature, pareggio del Curvone con Pavani, 3-1 Bambù con Rossi e Poltronieri, non basta al Curvone la rete di Biavati a 6′ dalla fine.

Le doppiette di D’Ascenzo e Ceolotto regalano il Tabellone C al Ristorante il Ciclone. Dopo che la prima frazione si era chiusa sull’1-1 il Ciclone allunga fino al 4-1 prima del 4-2 finale, di Scanavacca e del portiere Ghesini i gol del Cappellaio Matto. Partita a due facce tra Pizzeria Andrea e Lauretta e Malbosteria: Andrea e Lauretta avanti 5-1 ad inizio ripresa, doppiette di Ammirati e Adami e gol di Bordoni; poi rimonta della Malbosteria con la tripletta di Caselli e i gol di Cavicchi e Vezzelli, 3° posto che va alla Pizzeria Andrea e Lauretta, infallibile ai calci di rigore.

Il Crud o Cot? si aggiudica il Tabellone D grazie al 7-3 al Ristorante Pizzeria Giò il quale rimane in gara fino al 3-4 grazie alla doppietta di Lodi: decisivo Ziosi con una tripletta, a segno anche Aversa, Osti e Voltani. Primo tempo super della Virtus, 7-2 al Foggy Mug all’intervallo, protagonista assoluto Bortolin, autore di un pokerissimo nel 9-5 conclusivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com