Cambio al vertice della Pro Loco di Portomaggiore
Cambio al vertice della Pro Loco di Portomaggiore. La presidente uscente Giovanna Toschi lascia dopo 4 anni di onorato servizio, in cui tutto è ripartito dopo il Covid
Cambio al vertice della Pro Loco di Portomaggiore. La presidente uscente Giovanna Toschi lascia dopo 4 anni di onorato servizio, in cui tutto è ripartito dopo il Covid
In poche ore i militari hanno identificato e denunciato cinque persone – due uomini e tre donne – per le c.d. truffe con la “tecnica dell’abbraccio” e della “auto in panne”
Via Dante Alighieri 33/c è diventato ufficialmente da giovedì 3 luglio 2025 il nuovo punto di riferimento di Coldiretti per la sezione di Portomaggiore e la relativa Zona
Non si è fatta attendere la replica del centrodestra portuense all'intervento della consigliera regionale Marcella Zappaterra in merito all’esclusione di Portomaggiore dalla Zona Logistica Semplificata (Zls)
A partire da martedì 8 luglio torna l’ormai consueto appuntamento con il cinema nel cortile della Biblioteca Peppino Impastato. Dopo il successo della passata edizione quattro nuovi titoli faranno compagnia a chi rimane in città nel periodo estivo
Portomaggiore. Commercianti sul piede di guerra, esasperati dalla situazione di disagio presente sulla piazza Verdi in occasione del mercato settimanale e delle rimostranze se ne fa portatore il capogruppo del centrodestra Roberto Badolato.
“I commercianti della piazza lamentano da tempo l’assenza dell’amministrazione comunale, sorda alle loro legittime lamentele e richieste – interviene Badolato spiegando i motivi del disappunto dei commercianti –: nel giorno di mercato quando si verifica il maggior flusso di persone e quando la piazza si riempie di gente risulta praticamente impossibile accedere alle attività a causa del posizionamento degli ambulanti a ridosso dei marciapiedi che coprono letteralmente le vetrine e i minimi accessi alle attività”.
“Questa situazione sarebbe risolvibile – prosegue il consigliere -. Come da tempo chiedono inascoltati i penalizzati commercianti, basterebbe spostare le occupazioni degli ambulanti di almeno un metro e mezzo verso il lato opposto della piazza dove verrebbe comunque garantito il passaggio sia di persone che di eventuali automezzi di emergenza”.
“Con questa semplice e fattibile operazione si garantirebbe il lavoro degli ambulanti, il passaggio e l’accesso ai negozi, il dovuto rispetto delle distanze di sicurezza e il diritto al lavoro di chi paga le tasse e non può essere penalizzato oltremodo da questa situazione di impossibilità di essere raggiunti dalla propria clientela” nota il consigliere Badolato che presenterà una interrogazione consiliare al fine di “sollecitare l’amministrazione ad intervenire per sanare questa penalizzante e assurda situazione che grava sulle attività e sulle tasche di chi chiede unicamente di potere lavorare”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com