Basket
19 Ottobre 2019

Basket. A San Marino prima sconfitta per l’U18 Vis

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

U18 Eccellenza
Titano San Marino – Vis 2008 70-67 Parziali: (27-20; 40-41: 54-56; 70-67)
Tabellini Vis 2008: Dalpozzo 2, Ricci Galliera 3, Husam, Fabbri 3, Bonanni 10, Caloia 8, Ticic 2, Telese, Balducci 20, Mazzagatti, Simonetti, Manojlovic 19. All. Lilli. Ass. Bottoni.

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’U18 Eccellenza della Vis 2008 che, sul difficile campo di San Marino, ha lasciato due punti importanti al termine di un match troppo altalenante che ha premiato alla fine la più cinica pallacanestro Titano. Avvio di gara subito in salita per la Vis che si ritrova immediatamente a rincorrere complice una difesa arrendevole che concede troppi canestri facili ai padroni di casa.

Nel secondo periodo i ferraresi attaccano la spina e iniziano a macinare gioco in attacco, mentre in difesa tornano a essere gli arrembanti visti nelle prime due gare. In un attimo arriva la rimonta e all’intervallo il punteggio dice 40-41 Vis.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, quando i ferraresi giocano e difendono il gap si allarga ma appena staccano un attimo ecco che San Marino ritorna sotto con sorpassi e controsorpassi. Si arriva all’ultimo periodo con la Vis sul +2 e con il match ancora tutto da giocare, palle perse banali ed errori da sotto ribaltano però la situazione e sul finale di gara è Titano a trovarsi davanti, la Vis ci prova fino alla fine ma ormai l’inerzia è cambiata e così sul tiro allo scadere di Bonanni la palla gira sul ferro ed esce condannando Ferrara alla prima sconfitta.
Prossimo appuntamento martedì 22 ottobre ore 20  quando al Palapalestre arriverà la corazzata Virtus Bologna.

U13 Élite
Vis 2008 – Corticella 53 -69
Tabellini: Zanella, Dossi, Morea 6, Leprini 2, Linguerri 7, Ciaccia 3,
Pampolini 11, Lambertini 2, Ravenna 4, Egentini 4, Salvini 14, Occhiali. All. Lilli, Ass. Vaianella.

Prima di campionato per l’under 13 Élite che ha giocato in casa contro Corticella. Il primo in sostanziale equilibrio tra le due squadre, con Corticella che termina in vantaggio di soli 2 punti.
Dal secondo quarto in poi, però, i nostri ragazzi subiscono la stazza fisica degli avversari che allungano il vantaggio fino al 22 a 30 di metà gara.

Nel terzo quarto Corticella si porta in vantaggio di 15 punti, coach Lilli corre ai ripari vedendosi costretto a chiamare un time out per riordinare le idee e chiedere ai suoi di ricominciare a giocare e a passarsi la palla, evitando solo 1 vs 1. All’uscita dal time out la Vis ricomincia a far vedere cose molto positive provate negli allenamenti, e così si avvicina agli avversari fino al 31 a 39 di fine terzo quarto. Nell’ultimo quarto Corticella grazie al divario fisico che è troppo evidente prende il largo e vince la partita per 69 a 53. La Vis cede quindi all’esordio contro Corticella che oltre al divario fisico è al momento più pronta dei nostri ragazzi.

Prossimo incontro venerdì 18 ottobre ore 18:15 presso il Palapalestre, nuovo impegno casalingo contro la Ginnastica Fortitudo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com