Attualità
19 Ottobre 2019
Da lunedì 21 ottobre il cantiere sul manufatto attraversa la superstrada Ferrara-Mare

Via ai lavori della Provincia sul cavalcavia a Gualdo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Lunedì 21 ottobre la Provincia dà inizio ai lavori di restauro strutturale e rinforzo dei pilastri del cavalcavia lungo la Sp 29 Portomaggiore-Raffanello in comune di Voghiera, ossia la struttura che attraversa la Superstrada Ferrara-Mare in località Gualdo.

Un intervento il cui costo complessivo sarà di 320mila euro, interamente finanziati dal bilancio provinciale, la cui esecuzione è stata aggiudicata alla ditta C.R. Appalti e Costruzioni s.r.l. con sede a Caserta.

La durata prevista del cantiere è di 150 giorni e la prima fase prevede il restauro dei sette pilastri sul lato sud del cavalcavia.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza si è reso necessario ricorrere, nei giorni successivi all’apertura del cantiere, alla chiusura della rampa in entrata da Gualdo verso Portogaribaldi, mentre quella in uscita rimane libera.

In seguito, sarà disposto il divieto di transito ai veicoli con portata superiore alle 3,5
tonnellate, in quanto le lavorazioni  richiedono che il ponte sia il più possibile scarico.

Per questo sarà introdotto anche un senso unico alternato sul ponte, regolato da semaforo.

Una misura temporanea che, dopo un paio di settimane, sarà sostituita con un divieto al transito per tutti i veicoli, quando la lavorazione riguarderà la ricostruzione delle porzioni in calcestruzzo usurato.

Il divieto completo di accesso durerà al massimo una settimana.

Terminati i lavori ai pilastri della zona sud, le condizioni meteo dell’autunno inoltrato imporranno uno stop, perché le temperature non sarebbero compatibili con il tipo di lavorazioni.

Un cantiere che si è convenuto di non iniziare durante la stagione estiva per non creare problemi al traffico lungo la Ferrara-Mare nel pieno della stagione balneare.

In prossimità del divieto completo al transito veicolare sarà data preventiva informazione agli utenti della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com