Poggio Renatico
19 Ottobre 2019
Oltre 50 volontari in campo dalle 8 del mattino

Massiccia esercitazione di Protezione Civile tra Coronella e Gallo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Coronella. Oltre cinquanta volontari in campo, per una delle più massicce esercitazioni di Protezione civile degli ultimi anni. In campo, oggi sabato 19 ottobre (dalle ore 8 del mattino) ci saranno la Protezione civile di Terre del Reno, con il Radio Club Contea Nord di Bondeno e Poggio, assieme al Cb Club Enterprice onlus di Vigarano e l’Associazione nazionale Alpini di Cento impegnati tra le località di Coronella e Gallo.

L’obiettivo dell’esercitazione è quello di dare vita ad un campo di ammassamento, nel quale (sotto le tende fornite dalla Regione, attraverso il Coordinamento provinciale delle associazioni) alloggeranno 12 volontari. Il campo base sarà collegato via radio con un altro punto prestabilito.

L’esercitazione, dopo l’allestimento del campo e il pranzo offerto dalla Polisportiva Coronella, proseguirà dalle ore 14,30, quando si svolgeranno alcune dimostrazioni pratico-operative aperte al pubblico, il quale potrà assistere alle operazioni di soccorso.

In campo anche i Vigili del fuoco volontari di Bondeno e Sant’Agostino Soccorso. Il tutto patrocinato dalle amministrazioni di cinque comuni: Poggio Renatico, Cento, Bondeno, Vigarano Mainarda, Terre del Reno. Le operazioni saranno seguite in loco dal comandante della polizia municipale dell’Alto Ferrarese e coordinatore della Protezione civile, Stefano Ansaloni, alla presenza del sindaco di Poggio Renatico, Daniele Garuti, e degli altri amministratori del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com