Eventi e cultura
19 Ottobre 2019
Se la band arriverà alla finale Europea del tour avrà la possibilità di esibirsi al cospetto di importanti figure del mondo musicale e della discografia italiana

EcoFibra, la band emergente di Ferrara in gara al Tour Music Fest

di Redazione | 3 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Nella foto: EcoFibra

Originali, talentuosi e sicuramente dal grande impatto sonoro, gli EcoFibra, con il loro sound e una grande determinazione sono riusciti a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest.

Con il suo approccio maturo e una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica in maniera originale, si sono aggiudicati l’accesso alla Fase Macroregionale del Festival, che si terrà il giorno 27 ottobre presso l’Alchemica Club di Bologna. Qui affronteranno la sfida che permetterà di arrivare a calcare il palco della Finale Nazionale del prossimo 7 dicembre presso l’Auditorium del Massimo.

EcoFibra, original band della provincia di Ferrara, formata da 4 giovani musicisti (Alessia Piva, Francesco Piazzi, Gianmarco Simone e Leonardo Losito), ha raggiunto un traguardo davvero importante, considerando gli oltre 7000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa. Durante la Fase Macroregionale, alla quale gli EcoFibra prenderanno parte, andranno in scena le performance delle band che hanno superato la prima fase di questa dodicesima edizione del Tmf per un vero e proprio Live Show.

Gli EcoFibra potrebbero esibirsi al cospetto del presidente di giuria Mogol, dei rappresentati Berklee – College of Music di Boston e dei massimi esponenti della discografia italiana. La finale Europea del Tour Music Fest del 7 dicembre, all’Auditorium del Massimo di Roma, è un palco che ha visto passare moltissimi musicisti alle prime armi, ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti che adesso avranno l’onere e l’onore di rappresentare la città di Ferrara per la categoria artistica “Original Band” del Tour Music Fest.

Grazie al contributo di Riunite, il vino Lambrusco italiano più conosciuto al mondo, nasce, quest’anno, il premio #RiuniteLaBand che permetterà alla band vincitrice del Tmf 2019 di aggiudicarsi una vera e propria produzione discografica. La band vincitrice potrà noleggiare gratuitamente una sala prove per un mese, produrre e registrare un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra, realizzare un videoclip professionale e partire per un mini tour di tre concerti per la presentazione del singolo.

La band vincitrice si aggiudicherà, inoltre, un premio del valore di 15.000 euro per un tour internazionale di concerti per promuovere la propria musica.
Prossimo appuntamento per gli EcoFibra con il Tour Music Fest sarà il 27 Ottobre all’Alchemica Club di Bologna per scoprire se, con il loro talento, si meriteranno l’accesso all’evento di musica emergente più atteso dell’anno: la finalissima Europea del Tour Music Fest, il 7 dicembre presso l’Auditorium del Massimo a Roma.

I partner della manifestazione sono Berklee – College Of Music, Riunite, Sony Music italy, Hard Rock Cafè Rome, Cet di Mogol, Eko Music Group, Montarbo, Korg, Roli, Noise Symphony Music, mercatinomusicale.com, villaggiomusicale.com, Ableton e Remixme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com