Portomaggiore
18 Ottobre 2019
Abbattimento delle tariffe per L'Olmo grazie al sostegno regionale. L'assessore Alesci: "Numerose famiglie potranno beneficiare della riduzione"

Rette del nido, risparmi fino a 890 euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presentata la Festa dell’Agricoltura e del Volontariato

Ieri mattina l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno presentato, nella sala consiliare del Comune, il programma della Festa dell'Agricoltura e del Volontariato alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria dell'agricoltura, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, e di altri partners che hanno collaborato all'organizzazione

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

(foto di archivio)

Portomaggiore. Le rette del nido comunale L’Olmo di Portomaggiore, invariate dal 2013, quest’anno saranno più basse grazie al grande aiuto economico che arriva dalla Regione Emilia-Romagna. Il Comune di Portomaggiore, per abbattere le rette del nido comunale, ha infatti aderito alla nuova misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata “Al nido con la Regione” per l’anno educativo 2019/2020.

La misura è finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia pubblica o privati, esclusivamente se convenzionati. Il budget finanziario concesso dalla Regione al Comune di Portomaggiore ammonta a 15.868 euro.

“La riduzione delle rette, che sarà approvata con un atto di giunta nei prossimi giorni, interesserà i nuclei familiari con un Isee massimo di 26mila euro, che potranno contare su un abbattimento delle rette del 36% per l’intero anno scolastico. Alcuni nuclei potranno risparmiare fino a 890 euro l’anno” spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Alesci, precisando che “per ricevere il beneficio non è necessario presentare alcuna richiesta da parte dei genitori già frequentanti il nido L’Olmo e che la percentuale di sconto sarà comunicata prima dell’emissione della prima retta”.

“Numerose famiglie potranno beneficiare della riduzione calcolata a seconda della fascia reddituale – aggiunge l’assessore Alesci – e abbiamo deciso di utilizzare il fondo messo a disposizione dalla Regione per andare incontro a tutti. Abbiamo già le rette degli asili nido tra le più basse di tutta la provincia di Ferrara, così andremo ad abbatterle ulteriormente. Le fasce più deboli della popolazione usufruiscono già di grandi agevolazioni che gli permette di ottenere un servizio estremamente economico. Questo ulteriore apprezzato aiuto che viene dalla Regione ci consentirà di andare incontro a un numero ancora più ampio di famiglie, le quali in questi ultimi anni ha trovato enormi difficoltà economiche e che con tale sostegno potranno affrontare con maggiore sicurezza il nuovo anno educativo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com