Torneo Novi, il calcio che unisce
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
La società precisa: "Non ci sono vincitori ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino"
Due giornate dedicate ai giovani calciatori, in palio l'opportunità di entrare nel calcio professionistico
Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi
La neosocietà di calcio argentana Arzenta F.C ha voluto un luogo dove poter creare un contatto diretto con i propri tifosi e tutta la comunità argentana
La squadra del Ristorante Pizzeria Giò
La finale del Tabellone A del “Settembre Opes” 2019 sarà tra Ristorantino Sidun e Farina del mio sacco. Il Sidun dopo un primo tempo equilibrato, chiuso avanti 3-2 contro l’Eni Gpl, dilaga nella ripresa fino al 9-3 conclusivo. Soffertissima, invece, la qualificazione del Farina del mio sacco: avanti 3-0 a metà primo tempo, resiste finchè può al furente tentativo di rimonta del Francolino. Serafini con una doppietta fa 2-3, poi Bersanetti allunga per il Farina del mio sacco sul 4-2, ma Bertoncelli e ancora Serafini firmano il 4-4 per il Francolino, Ai rigori Bigoni si dimostra portiere super, respingendo ben 3 rigori sui 4 calciati dal Francolino.
Nel Tabellone B la Trattoria il Curvone regge sull’1-1 fino a 5′ dal termine del primo tempo, poi il Liverpool si porta sul 3-1 all’intervallo e, mettendo in mostra geometrie oleate e una manovra fluida, chiude sul 9-1 con tripletta di Pedarzini, doppiette di Masiero e Cinelli e reti di un ispiratissimo Lohamn e di Mddhkour; di Garutti il gol della bandiera del Curvone. Molto più combattuta l’altra semifinale. Vantaggio iniziale del Bambù con Bosi, poi il Cafè Noir United pareggia con Piva e si porta sul 2-1 con Bertasi. La prima frazione si chiude sul 2-2 con il pareggio di Gamboni per il Bambù. Secondo tempo bellissimo: il Bambù attacca a testa bassa e il Cafè Noir si difende e trova il 3-2 con Piva, ben servito da Lodi, e il 4-2 con una punizione ancora di Bertasi. Il Bambù si gioca il portiere di movimento, ma il Cafè Noir è impenetrabile: Piva, prima, e Bertasi, poi, fanno tripletta a testa e portano il Cafè Noir sul 6-3 intervallati dal provvisorio 3-5 a firma Deretti. Nel finale c’è gloria anche per il portiere Ghirello che segna con un destro chirurgico dalla sua area il gol del definitivo 7-3. La finale sarà Liverpool – Cafè Noir.
Nel Tabellone C troppo forte il Ristorante il Ciclone, 12-1 alla Malbosteria con pokerissimo di Oghittu. In finale i ragazzi di mister Andreotti se la vedranno con il Ristorante Cappellaio Matto che ha avuto la meglio, di misura, nei confronti della Pizzeria Andrea e Lauretta. E’ proprio l’Andrea e Lauretta a portarsi sull’1-0 e sul 2-1 con le reti di Bordoni e Rizzo, il Cappellaio Matto replica con Tieghi e Scanavacca e chiude la prima frazione sul 3-2 grazie a Sammartano. Nella ripresa ancora Scanavacca allunga per il Cappellaio e non basta il rigore finale di Bordoni alla Pizzeria Andrea e Lauretta.
Nel Tabellone D combattutissima la sfida tra Ristorante Pizzeria Giò e Virtus: 3-3 all’intervallo e 6-5 finale, mattatore Placido, a bersaglio con un poker. Un super Voltani porta alla vittoria il Crud o Cot? nell’altra semifinale, ne fa addirittura 6 nel 9-7, 5-3 all’intervallo, che manda ko del Foggy Mug in cui si segnalano la tripletta di Fiorindo e la doppietta iniziale di Grazzi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com