Calcio
17 Ottobre 2019
I risultati del torneo di calcio a 5

Farina del mio Sacco–Ristorantino Sidun è la finale del “Settembre Opes”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

La squadra del Ristorante Pizzeria Giò

La finale del Tabellone A del “Settembre Opes” 2019 sarà tra Ristorantino Sidun e Farina del mio sacco. Il Sidun dopo un primo tempo equilibrato, chiuso avanti 3-2 contro l’Eni Gpl, dilaga nella ripresa fino al 9-3 conclusivo. Soffertissima, invece, la qualificazione del Farina del mio sacco: avanti 3-0 a metà primo tempo, resiste finchè può al furente tentativo di rimonta del Francolino. Serafini con una doppietta fa 2-3, poi Bersanetti allunga per il Farina del mio sacco sul 4-2, ma Bertoncelli e ancora Serafini firmano il 4-4 per il Francolino, Ai rigori Bigoni si dimostra portiere super, respingendo ben 3 rigori sui 4 calciati dal Francolino.

Nel Tabellone B la Trattoria il Curvone regge sull’1-1 fino a 5′ dal termine del primo tempo, poi il Liverpool si porta sul 3-1 all’intervallo e, mettendo in mostra geometrie oleate e una manovra fluida, chiude sul 9-1 con tripletta di Pedarzini, doppiette di Masiero e Cinelli e reti di un ispiratissimo Lohamn e di Mddhkour; di Garutti il gol della bandiera del Curvone. Molto più combattuta l’altra semifinale. Vantaggio iniziale del Bambù con Bosi, poi il Cafè Noir United pareggia con Piva e si porta sul 2-1 con Bertasi. La prima frazione si chiude sul 2-2 con il pareggio di Gamboni per il Bambù. Secondo tempo bellissimo: il Bambù attacca a testa bassa e il Cafè Noir si difende e trova il 3-2 con Piva, ben servito da Lodi, e il 4-2 con una punizione ancora di Bertasi. Il Bambù si gioca il portiere di movimento, ma il Cafè Noir è impenetrabile: Piva, prima, e Bertasi, poi, fanno tripletta a testa e portano il Cafè Noir sul 6-3 intervallati dal provvisorio 3-5 a firma Deretti. Nel finale c’è gloria anche per il portiere Ghirello che segna con un destro chirurgico dalla sua area il gol del definitivo 7-3. La finale sarà Liverpool – Cafè Noir.

Nel Tabellone C troppo forte il Ristorante il Ciclone, 12-1 alla Malbosteria con pokerissimo di Oghittu. In finale i ragazzi di mister Andreotti se la vedranno con il Ristorante Cappellaio Matto che ha avuto la meglio, di misura, nei confronti della Pizzeria Andrea e Lauretta. E’ proprio l’Andrea e Lauretta a portarsi sull’1-0 e sul 2-1 con le reti di Bordoni e Rizzo, il Cappellaio Matto replica con Tieghi e Scanavacca e chiude la prima frazione sul 3-2 grazie a Sammartano. Nella ripresa ancora Scanavacca allunga per il Cappellaio e non basta il rigore finale di Bordoni alla Pizzeria Andrea e Lauretta.

Nel Tabellone D combattutissima la sfida tra Ristorante Pizzeria Giò e Virtus: 3-3 all’intervallo e 6-5 finale, mattatore Placido, a bersaglio con un poker. Un super Voltani porta alla vittoria il Crud o Cot? nell’altra semifinale, ne fa addirittura 6 nel 9-7, 5-3 all’intervallo, che manda ko del Foggy Mug in cui si segnalano la tripletta di Fiorindo e la doppietta iniziale di Grazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com