Spal
17 Ottobre 2019
Parole dure del portiere senegalese nei confronti del mister, che però ha voluto elogiare la dirigenza: "Con loro non ho mai avuto problemi"

Gomis contro Semplici: “Ho lasciato la Spal per scelta sua”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Fotografa il ladro che gli vuole svaligiare la casa

Ha fotografato il ladro mentre tentava di entrargli in casa grazie all'impianto di videosorveglianza. La denuncia è arrivata tramite i social, dopo aver avvisato le forze dell'ordine, da parte di un residente di Malborghetto di Boara

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Non le manda a dire Alfred Gomis, ex numero uno della Spal e ora guardiano del Dijon in Francia, nonché protagonista di una recente intervista rilasciata al Corriere dello Sport in cui, senza alcun pelo sulla lingua, ha affrontato le diverse motivazioni che l’hanno spinto a lasciare Ferrara per intraprendere una nuova esperienza calcistica.

“La Serie A – ha spiegato l’estremo difensore senegalese, lasciando intravedere un pizzico di orgoglio – non mi manca, ho fatto una scelta ben precisa e non ho rimpianti. Giudico positivo il mio percorso italiano, anche se si è interrotto non proprio nella maniera che avrei voluto”.

Ho lasciato la Spal per scelta dell’allenatoreSemplici. Lo dico serenamente, ma con fermezza – è l’affondo del portiere -: non credo si sia comportato correttamente nei miei confronti. Ogni allenatore è libero di prendere le decisioni che vuole, ci mancherebbe. Ma Semplici non ha avuto fiducia in me“.

Il portiere ha infine rincarato la dose: “Anzi, me lo diceva a parole, ma i fatti raccontano un’altra realtà. Mi diceva che stavo andando bene, poi a gennaio hanno preso un portiere (Viviano, ndr) che non giocava da otto mesi. Ha fatto due allenamenti e l’ha mandato in campo. Rispetto le scelte dell’allenatore, anche se mi ha deluso. Con la dirigenza invece non ho mai avuto problemi, tanto che a febbraio avevamo rinnovato il contratto. Ora voglio fare il massimo al Dijon, contribuire alla salvezza e utilizzare questo campionato per propormi ad alti livelli”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com