Mesola
16 Ottobre 2019
I locali riqualificati tornano ai giovani studenti di primaria e secondaria, il progetto complessivo interessa tutte le scuole del territorio

Lavori conclusi, il plesso scolastico di Bosco Mesola più sicuro e ‘green’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Mesola. Si sono conclusi con una grande e attesa inaugurazione i lavori di riqualificazione del plesso scolastico di Bosco Mesola, interessato da interventi di efficientamento energetico e da un generale restyling finanziato in parte con risorse della Regione Emilia-Romagna.

I locali rinnovati e ri-tinteggiati, ora dotati di un cappotto termico, sono stati ‘riconsegnati’ ai giovanissimi cittadini dal sindaco Gianni Padovani, affiancato per l’occasione dal vicesindaco Elisa Bellini, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Lara Fabbri e dal capogruppo di maggioranza Guido Turatti.

Oltre agli amministratori, alla festosa cerimonia hanno partecipato martedì mattina anche i volontari dell’associazione ‘Dillo alla Luna’, sempre presenti negli anni nel supportare le attività legate al mondo della scuola, e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Gianluca Coppola.

“Oggi vede la luce un intervento che è parte di un più ampio progetto di riqualificazione degli edifici scolastici di tutto il Comune di Mesola, biblioteca compresa” racconta il sindaco, ricordando che il valore complessivo di 300mila euro è stato finanziato per il 20% dalla Regione.

“Per noi è motivo di grande orgoglio affidare ai nostri giovani una scuola più sicura ed ecosostenibile, un luogo in cui loro passano gran parte del loro tempo e di cui devono prendersi cura quotidianamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com