Calcio
16 Ottobre 2019
I padroni di casa si sbarazzano di Villafontan per 9 a 2

Buona la prima per il Ferrara Futsal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

di Andrea Mainardi

Esordio più che positivo per la squadra estense che va a vincere all’esordio in C2, battendo Villafontana con un sonoro 9-2. Dopo quanto di buono fatto vedere in Coppa Emilia dove la squadra ha conquistato due vittorie ed un pareggio, Missanelli e compagni hanno dimostrato di valere la categoria conquistando tre punti mai davvero in discussione. Dopo venti minuti infatti Ferrara è già avanti per 3-0 grazie alla punizione di Secchi ed alle reti di Davidoaia e Missanelli (su rigore) potendo anche recriminare per le tante altre occasioni sprecate sottoporta. Villafontana accorcia fino al 3-2 ma è fuoco i paglia perchè Sabir ridà due gol di vantaggio ai suoi subito prima dell’intervallo. La ripresa è per certi versi equilibrata ma l’uno due firmato da Mariani e Bock mette in cassaforte la partita, col punteggio che aumenta grazie all’abilità di Ferrara nello sfruttare il portiere di movimento avversario.

Ferrara Futsal – Polisportiva Villafontana 9-2
Marcatori: 3′ Secchi (F), 10′ Davidoaia (F), 20′ Missanelli rig. (F), 24′ Longari (V), 29′ Furina (V), 30′ p.t. e 30′ s.t. Sabir (F), 19′ s.t Mariani (F), 21′ s.t. Bock (F), 27′ e 28′ s.t. Iaia (F).

Ferrara: Santini (P), Bonora (P), Baraldi, Sabir, Marini, Davidoaia, Missanelli, Iaia, Bock, Mariani, Boarini, Secchi.
Allenatore: Fabrizio Borsatti.

Villafontana: Palestro (P), Sherif (P), Marchi, Caramalli, Cuffiani, Cavicchi, Brintazzoli, Longari, Cavicchi, Furina, Ghini, Mantosia.
Allenatore: Gustavo Testa

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com