Fiscaglia
15 Ottobre 2019
Vani i tentativi di rianimare Carlo Zaniboni, 66enne di Formignana deceduto mentre si trovava alla guida di un furgoncino

Tragico schianto sulla via del Mare, uomo muore contro un platano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

di Giuseppe Malatesta

Fiscaglia. Un tragico incidente stradale, nella tarda mattinata di lunedì, è costato la vita a Carlo Zaniboni, 66enne di Formignana (Tresignana). Nulla hanno potuto i soccorritori, accorsi sulla Strada Provinciale 15 nei pressi di Gallumara.

L’uomo, alla guida di un Fiat Doblò, secondo i primi accertamenti stava percorrendo via del Mare da Massa Fiscaglia verso Tresigallo. Poco dopo lo svincolo per la località di Gallumara, Zaniboni ha perso il controllo del mezzo che, dopo essersi girato su se stesso, ha centrato frontalmente uno dei tanti platani che costeggiano entrambe le corsie.

Nessun altro veicolo risulta coinvolto nel sinistro, alla cui origine potrebbe esserci un malore o una banale distrazione del guidatore. Per oltre due ore la circolazione sul tratto interessato è stata deviata su strade secondarie, mentre sono proseguiti per circa un’ora i tentativi dei sanitari di rianimare l’uomo. Sul posto, dopo i mezzi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, è intervenuto invano anche un mezzo di elisoccorso da Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com