Spal
12 Ottobre 2019
Piacevole test match in famiglia per i biancazzurri. L'attaccante ha messo a segno anche due assist

La Spal batte la Primavera 7 a 0: tripletta di Paloschi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

La Spal gioca, segna e soprattutto si diverte. Nel test amichevole di sabato pomeriggio infatti, davanti a circa trecento spettatori, gli uomini di Leonardo Semplici hanno battuto 7 a 0 la formazione Primavera allenata da Luca Fiasconi, per l’occasione impreziosita dalla presenza e dalle giocate di Sergio Floccari, oltre che dell’estremo difensore Thiam.

Nel corso del primo tempo, durato quaranta minuti, i biancazzurri si sono disposti in campo con un inconsueto 4-4-2, che ha visto tra i pali il giovane Letica e in difesa Sala, Tomovic, Salamon e Igor, mentre a centrocampo Valdifiori, Missiroli, Valoti e Murgia sono stati schierati per dare supporto alla coppia d’attacco formata da Petagna e Paloschi.

E proprio Paloschi – per lui giornata anche da due assist – è stato il protagonista della prima rete che ha sbloccato l’incontro, seguito a ruota dai gol di Valoti e Petagna, prima di mettere nuovamente la propria firma sulla marcatura che ha chiuso la frazione di gioco e mandato le due squadre a riposo sul definitivo 4 a 0, segnalando una Spal in grande spolvero, soprattutto sotto il punto di vista della condizione fisica e atletica.

Nella ripresa, mister Semplici ha proposto lo stesso modulo e gli stessi undici, fatta eccezione per Salamon che ha lasciato il posto al giovane Cannistrà, ma la storia non è cambiata. Sala, ancora Paloschi e di nuovo Petagna infatti, confermando ottimi spunti d’intesa per le gare che verranno, hanno fissato il punteggio sul 7 a 0 finale al termine di una settimana di lavoro a ranghi ridotti, in attesa di preparare il prossimo match contro il Cagliari.

All’amichevole, oltre agli infortunati Fares, D’Alessandro e Di Francesco e ai nazionali Berisha, Cionek, Reca, Kurtic e Jankovic, non hanno preso parte sia Felipe, assente per qualche lieve sintomo influenzale, che Vicari, Strefezza e Moncini, impegnati a seguire un programma di allenamento differenziato personalizzato.

Spal-Spal Primavera 7-0 (4-0)

Spal primo tempo (4-4-2): Letica; Sala, Tomovic, Salamon, Igor; Valdifiori, Missiroli, Valoti, Murgia; Petagna, Paloschi.

Spal secondo tempo (4-4-2): Letica; Sala, Tomovic, Cannistrà, Igor; Valdifiori, Missiroli, Valoti, Murgia; Petagna, Paloschi.

Marcatori: Paloschi (3), Valoti, Petagna (2), Sala.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com