Spal
12 Ottobre 2019
Piacevole test match in famiglia per i biancazzurri. L'attaccante ha messo a segno anche due assist

La Spal batte la Primavera 7 a 0: tripletta di Paloschi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

Amsef. Attesi oltre 200 emendamenti in Consiglio

Sono attesi oltre 200 emendamenti oggi, durante l'ultimo Consiglio comunale di Ferrara del 2025, in cui maggioranza e opposizione dovranno discutere dell'avvio del processo alla dismissione di Amsef

Crac Spal Srl, ammessi quasi tutti i creditori. Nodo Banca Ifis

Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa

di Davide Soattin

La Spal gioca, segna e soprattutto si diverte. Nel test amichevole di sabato pomeriggio infatti, davanti a circa trecento spettatori, gli uomini di Leonardo Semplici hanno battuto 7 a 0 la formazione Primavera allenata da Luca Fiasconi, per l’occasione impreziosita dalla presenza e dalle giocate di Sergio Floccari, oltre che dell’estremo difensore Thiam.

Nel corso del primo tempo, durato quaranta minuti, i biancazzurri si sono disposti in campo con un inconsueto 4-4-2, che ha visto tra i pali il giovane Letica e in difesa Sala, Tomovic, Salamon e Igor, mentre a centrocampo Valdifiori, Missiroli, Valoti e Murgia sono stati schierati per dare supporto alla coppia d’attacco formata da Petagna e Paloschi.

E proprio Paloschi – per lui giornata anche da due assist – è stato il protagonista della prima rete che ha sbloccato l’incontro, seguito a ruota dai gol di Valoti e Petagna, prima di mettere nuovamente la propria firma sulla marcatura che ha chiuso la frazione di gioco e mandato le due squadre a riposo sul definitivo 4 a 0, segnalando una Spal in grande spolvero, soprattutto sotto il punto di vista della condizione fisica e atletica.

Nella ripresa, mister Semplici ha proposto lo stesso modulo e gli stessi undici, fatta eccezione per Salamon che ha lasciato il posto al giovane Cannistrà, ma la storia non è cambiata. Sala, ancora Paloschi e di nuovo Petagna infatti, confermando ottimi spunti d’intesa per le gare che verranno, hanno fissato il punteggio sul 7 a 0 finale al termine di una settimana di lavoro a ranghi ridotti, in attesa di preparare il prossimo match contro il Cagliari.

All’amichevole, oltre agli infortunati Fares, D’Alessandro e Di Francesco e ai nazionali Berisha, Cionek, Reca, Kurtic e Jankovic, non hanno preso parte sia Felipe, assente per qualche lieve sintomo influenzale, che Vicari, Strefezza e Moncini, impegnati a seguire un programma di allenamento differenziato personalizzato.

Spal-Spal Primavera 7-0 (4-0)

Spal primo tempo (4-4-2): Letica; Sala, Tomovic, Salamon, Igor; Valdifiori, Missiroli, Valoti, Murgia; Petagna, Paloschi.

Spal secondo tempo (4-4-2): Letica; Sala, Tomovic, Cannistrà, Igor; Valdifiori, Missiroli, Valoti, Murgia; Petagna, Paloschi.

Marcatori: Paloschi (3), Valoti, Petagna (2), Sala.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com