Attualità
13 Ottobre 2019
L'ente di formazione lascia via Montebello e apre le porte del civico 5 di via Calcagnini

Ial, inaugurata la nuova sede

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Ha una nuova sede l’ente di formazione Ial Emilia Romagna, che, dopo aver lasciato la precedente collocazione di via Montebello, ha inaugurato ieri – sabato 12 ottobre –  la nuova struttura di via Calcagnini 5.

Le lezioni dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale “Operatore alle cure estetiche” e “Operatore della ristorazione”, rivolti ad allievi dai 15 a 18 anni, si stanno tenendo nella nuova sede già dall’inizio dell’anno scolastico, ma Ial ha voluto dedicare questo sabato ad aprire le sue porte a autorità, famiglie dei ragazzi e residenti del vicinato, che così hanno potuto conoscere dall’interno le attività che vengono svolte nella scuola.

Sono intervenuti all’apertura ufficiale della nuova sede monsignor Gian Carlo Perego e il sindaco Alan Fabbri, i quali hanno testimoniato il legame stretto che istituzioni e città devono allacciare, per costituire una rete nella quale i giovani possano trovare espressione e crescere in maniera sana. Innovazione, apprendimento e lavoro, i tre termini che costituiscono l’acronimo Ial, sono tre doni offerti ai giovani, così come ha sottolineato il vescovo Perego. I giovani, a loro volta, con le competenze acquisite vanno ad arricchire il tessuto economico locale, contribuendo allo sviluppo di piccole imprese, vitali per la realtà ferrarese, ha testimoniato il sindaco Alan Fabbri.

Al termine dell’incontro i docenti e gli allievi del corso “Operatore della ristorazione” hanno offerto a tutti i presenti un buffet, realizzato con attenzione ai gusti e alle abitudini alimentari dei diversi ospiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com