Lettere al Direttore
13 Ottobre 2019

Rifondazione Comunista aderisce al presidio per la Pace in Rojava

di Redazione | 1 min

Rifondazione Comunista aderisce al presidio per la Pace in Rojava di lunedì 14 ottobre alle 18:30 davanti alla Prefettura di Ferrara.

L’invasione del Rojava non può che essere considerata un’intollerabile azione prevaricatrice di terrorismo internazionale. Le decisioni di invadere la Siria, per combattere i partigiani kurdi protagonisti della liberazione di quell’area dall’Isis, da parte della Turchia di Erdogan sostenuta dagli Stati Uniti di Trump, sono assolutamente da condannare.

In queste ore uno degli eserciti più potenti del mondo sta bombardando un popolo che ha resistito all’Isis e la Siria sarà così nuovamente condannata a caos e violenza, con un’operazione che servirà a ridare forza agli estremisti, assecondando le politiche di potenza del regime turco.

Rompiamo il silenzio della complicità dei nostri paesi; infatti chiediamo che Italia, Unione Europea e le Nazioni Unite s’impegnino per fermare questa carneficina e prendano una posizione netta nel rispetto del diritto internazionale per impedire questo attacco ingiustificabile, quale massacro della più avanzata esperienza democratica del Medio Oriente.

Stefania Soriani, segretaria del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea

Federazione di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com