Attualità
11 Ottobre 2019
Fornasini: "Un risultato per la nostra città tutt'altro che scontato, vista la larga schiera di città concorrenti"

La 1000 Miglia passerà ancora per Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

La 1000 Miglia 2020, trentottesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957, prenderà il via da Brescia il prossimo 13 maggio per farvi ritorno sabato 16, passando all’andata per Ferrara.

Ai nastri di partenza della più importante gara di regolarità al mondo per auto storiche ci saranno quest’anno 400 vetture, trenta in meno dello scorso anno, allo scopo di garantire maggiore sicurezza e qualità dei servizi agli equipaggi in gara.

Come ogni anno, la gara sarà preceduta da oltre cento esemplari di auto moderne.

Il percorso. Mercoledì 13 maggio, da Brescia, il corteo di auto storiche attraverserà i suggestivi comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, e passerà via via da Villafranca di Verona, Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia – Milano Marittima.

“L’edizione 2020 – ha dichiarato Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia Srl – sarà ricca di novità e certamente non tradirà quel sentimento di meraviglia e profonda emozione che gli italiani da sempre riservano ai gioielli in gara e a chi ha la capacità di condurli. Abbiamo deciso di abbassare ulteriormente il numero delle auto in corsa così da garantire maggiore sicurezza, esclusività e aumento della qualità dei servizi offerti ai partecipanti”.

L’assessore comunale al Turismo Matteo Fornasini, insieme all’organizzatore locale Nicola Borsetti, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del programma della 1000 Miglia 2020, svoltasi a Brescia nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia.

“Anche la prossima edizione delle 1000 Miglia passerà per Ferrara – afferma con soddisfazione Fornasini -, un risultato per la nostra città tutt’altro che scontato, vista la larga schiera di città concorrenti nell’ospitare questa prestigiosa rievocazione automobilistica. Ferrara quindi mantiene anche per il 2020 un ruolo da protagonista importante nel percorso e nello svolgimento delle 1000 Miglia. Esprimo come amministrazione comunale sicuramente orgoglio e felicità per questo importante ruolo che ci viene riconosciuto e ringraziamo profondamente la 1000 Miglia Srl e l’Aci di Brescia per la conferma della nostra città e la fiducia alla nostra realtà organizzativa”.

Nell’occasione della prossima edizione della manifestazione automobilistica internazionale l’assessore, insieme a Borsetti, ha preannunciato che “ci saranno delle sorprese importanti e novità di rilievo, delle quali parleremo anche in dettaglio nei prossimi mesi, durante la fase di organizzazione locale del passaggio delle 1000 Miglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com