Politica
12 Ottobre 2019
La senatrice Pd accoglie la proposta di Europa Donne Italia per la sensibilizzazione

Tumore al seno, Boldrini: “Giornata nazionale entro il 2020”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla Festa dell’Unità arriva Stefano Bonaccini

Martedì 16 settembre alle ore 21, presso il Baluardo di Santa Maria della Fortezza, si terrà l’incontro pubblico "Dall'Emilia-Romagna all'Europa: le nuove sfide per il futuro", promosso dall'Unione Comunale del Partito Democratico di Ferrara

Mastacchi (Rete civica): “Sostenere gli allevatori di vongole colpiti dalla moria”

La crisi delle vongole nel Ferrarese è una questione complessa, risultato dell’intrecciarsi di emergenze climatiche, problemi ambientali cronici e minacce biologiche. Di fronte a questa tempesta perfetta di fattori negativi, il consigliere regionale Marco Mastacchi (Rete Civica) è intervenuto con un’interrogazione alla Giunta per chiedere conto e sollecitare interventi di supporto

“È fondamentale continuare a tenere alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione, che rimane lo strumento principale per la lotta al tumore al seno. Oggi, grazie alla ricerca scientifica, la percentuale di guarigione è in aumento, ma non bisogna abbassare la guardia”.

Paola Boldrini, capogruppo Pd in Commissione Sanità in Senato e prima firmataria del disegno di legge, accoglie la proposta di Europa Donne Italia di istituire una giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore metastatico al seno.

“Un obiettivo da raggiungere in questa legislatura” aggiunge Boldrini, presente all’incontro istituzionale con Europa Donne Italia tenutosi venerdì.

La senatrice ferrarese, già fautrice del Registro nazionale dei Tumori, assicura che “continuerò a lavorare in questa direzione con l’obiettivo di istituirla per il 2020”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com