Attualità
11 Ottobre 2019
Fabbri intende conferire l'incarico onorifico e gratuito al critico d'arte ferrarese. Ma la sua disponibilità non è ancora certa

Sgarbi nuovo presidente di Ferrara Arte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Confermata Maria Luisa Pacelli nel ruolo di direttrice di Ferrara Arte, c’è attesa per la nomina del nuovo presidente che guiderà l’istituzione culturale per eccellenza della città estense.

Il nome è stato accostato a più riprese a quello di Vittorio Sgarbi ma ora i rumors si sono fatte certezze: il sindaco Alan Fabbri intende conferire l’incarico onorifico e gratuito al critico d’arte e deputato ferrarese, sindaco di Sutri, presidente della Fondazione Canova e del Mart e candidato alla presidenza dell’Anci.

Uno Sgarbi sempre più pigliatutto, reduce dal successo della pubblicazione del ‘Diario della capra’, che prenderà il posto dello stesso sindaco Fabbri alla presidenza di Ferrara Arte che, per regolamento, deve essere data in mano al sindaco in carica o a un suo delegato.

Alan Fabbri non ha avuto alcun dubbio nel voler cedere il ruolo – “che non prevede alcun tipo di indennità” specifica il primo cittadino – a un sostituto perché “è giusto che ci sia una gestione diversa e separata tra sindaco e presidente, a breve comunicheremo il nome del mio successore”. E l’annuncio non si è fatto attendere: gli occhi sono puntati su Sgarbi che lo ha sostenuto attivamente alle elezioni. La disponibilità del critico d’arte non è ancora certa, per avere la conferma bisognerà aspettare fine mese quando usciranno i nomi del nuovo Cda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com