Lagosanto
10 Ottobre 2019
I volontari della sezione locale saranno presenti presso il parco commerciale Aliper nelle giornate dedicate alla diffusione della cultura della prevenzione

‘Io non rischio’, anche la Protezione Civile laghese in piazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Non poteva mancare a Lagosanto l’adesione a ‘Io non rischio’, la campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile che il 12 e 13 ottobre vedrà i volontari allestire punti informativi in tantissime piazze italiane.

Nel comune laghese, che può vantare un’attivissima sezione di Protezione Civile locale, i volontari saranno presenti presso il centro commerciale Aliper, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Un’iniziativa che rende particolarmente fiera l’amministrazione comunale, oltre alla presidente della Protezione Civile Donatella Moretti. “Abbiamo patrocinato senza esitazione – commenta il vicesindaco Giacomo Esposito – e stiamo inoltre valutando per il futuro di implementare gli incontri formativi tra i banchi di scuola, ma anche con i cittadini”.

Nell’area allestita per l’occasione (che ospiterà anche una zona bimbi con gadget e giochi) saranno presenti anche i giovanissimi volontari del campo scuola Protezione Civile, organizzato con successo l’estate scorsa. Loro e tutti i partecipanti saranno omaggiati del cappellino ‘Io non rischio’

Il programma prevede sabato 12 ottobre l’inizio delle attività alle 9, mentre nel pomeriggio attesissima la dimostrazione dei cani del gruppo cinofilo di salvataggio Onda Azzurra. La giornata si concluderà con un aperitivo. Domenica 13 ottobre le attività partiranno nuovamente alle 9, mentre alle 10 è prevista una camminata Nordic Walking per la via del sale, per una decina di chilomentri, organizzata dalla palestra Be Active Fitness Center, con partenza dalla palestra.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com