Occhiobello
10 Ottobre 2019
I sindaci delle due città amiche guardano all’economia

Gemellaggio, non solo cultura tra Occhiobello e Mennecy

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Incontro tra il sindaco Sondra Coizzi e il sindaco di Mennecy Jean Philippe Dugoin a Bologna per parlare di gemellaggio e sviluppo economico delle due realtà.

I primi cittadini si sono trovati nella città emiliana, dove Jean Philippe Dugoin si trovava per lavoro, e hanno affrontato insieme come proseguire il più che decennale rapporto di gemellaggio fra Occhiobello e Mennecy: non solo scambi culturali che, negli anni, hanno compreso musica, arte, scuola, tradizioni del palio, ma uno sguardo alle realtà economiche.

“Dopo averci rinnovato l’invito ad andare a Mennecy – dice il sindaco Sondra Coizzi -, il sindaco Dugoin ha concordato nel promuovere un contatto fra le attività produttive dei rispettivi territori, il futuro del gemellaggio è infatti anche questo, cioè il coinvolgimento e la promozione, per quanto possibile, degli operatori economici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com