Cronaca
10 Ottobre 2019
I militari nel Norm hanno arrestato un uomo di 47 anni che aveva malmenato la convivente. Applicato il ‘Codice Rosso’

Picchiata dal compagno, chiama i carabinieri e mette fine all’incubo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

Stalking e botte all’ex, ancora una condanna per Amanda Guidi

Accusata di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato, un 61enne ferrarese che avrebbe aggredito all'esterno di un bar di Portomaggiore dopo averlo offeso e minacciato, nella mattinata di venerdì 7 novembre, la 33enne ferrarese Amanda Guidi - già nota alle cronache giudiziarie locali - è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di pena

Scandalo alla Pma del Delta: indagini per falsi embrioni e procurato aborto

Un'indagine della Guardia di Finanza di Ferrara ha colpito il centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma) dell'ospedale del Delta. Sei le persone indagate dalla Procura per false attestazioni, linee guida disattese e documentazione di impianti embrionali mai effettuati. Il responsabile è accusato anche di aver provocato un aborto ingannando la paziente

(archivio)

Ha mollato la presa solo dopo aver sentito e visto la ‘Gazzella’ dei carabinieri. Prima ha fatto però in tempo a rendere nero l’occhio e gonfie le labbra della compagna, picchiata per l’ennesima volta. L’ultima, si spera, perché lei ha avuto la forza di scappare in strada, chiamare i soccorsi e far assicurare alla giustizia B.N. 47 anni, tunisino, che – racconterà poi nella denuncia – da tre anni la malmenava selvaggiamente.

I carabinieri nel Norm sono intervenuti alle 12,30 di martedì 8 ottobre nell’abitazione della coppia su richiesta della donna, che ha riferito loro di essere in fuga e con il comapagno che la inseguiva. L’arrivo tempestivo ha evitato che le cose andassero anche peggio, ma la vittima ha necessitato comunque delle cure dei medici del Sant’Anna, riportando lesioni al volto e un lieve trauma cranico,  con prognosi di 7 giorni salvo complicazioni.

Per il 47enne, acciuffato dopo una breve fuga per le scale del condominio e dopo che ha preso a spintoni i carabinieri, è scattata l’applicazione del nuovo ‘Codice Rosso’ che ha portato al suo arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali volontarie e resistenza a pubblico ufficiale. È stato condotto presso la caserma di via Appuntato Carmine della Sala dove è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Una volta dimessa, la donna ha sporto formale la denuncia per i reati di maltrattamento in famiglia e lesioni personali ed ha rivelato che nei tre anni di convivenza in diverse occasione B.N. l’aveva picchiata selvaggiamente con pugni al volto ed alla testa, ma di non aver mai presentato denuncia né essere ricorsa alle cure mediche per paura della reazione dell’uomo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com