Attualità
9 Ottobre 2019
Per il chirurgo ferrarese nuovo prestigioso incarico nella Società Italiana di Chirurgia Endoscopica

Gabriele Anania eletto vice presidente della Sice

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Gabriele Anania

In occasione del XIX congresso Nazionale Sice (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e nuove tecnologie – www.siceitalia.com) si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, nel corso delle quali è stato eletto vicepresidente Gabriele Anania, chirurgo in servizio presso l’Unità Operativa di Chirurgia 1 dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara.

La Sice  è una società che si occupa da sempre di chirurgia laparoscopica e di tecnologia che viene applicata alla stessa. Accreditata al Ministero per stilare nuove linee guida (unica società di chirurgia generale accreditata con Acoi), raccoglie oltre 400 iscritti ed è la terza più numerosa in Italia.

La carriera in Sice del professor Anania è decennale: il primo incarico di Delegato Regionale per Emilia Romagna arrivò nel 2013 per poi divenire presidente del XVII congresso nazionale organizzato a Ferrara nel 2015. Dal 2015, segretario generale confermato per due mandati e in occasione dell’ultima elezione eletto vice presidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com