Portomaggiore
8 Ottobre 2019
Un 55enne è stato trovato senza vita in casa. Forse motivi economici alla base del gesto

Si spara nella sua abitazione e muore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prete a processo per abusi. Condanna ridotta in Appello

La Corte d'Appello del tribunale di Caltanissetta ha abbassato a tre anni la pena per don Giuseppe Rugolo, il sacerdote arrestato ad aprile 2021 a Ferrara, dopo che in primo grado - a marzo 2024 - il tribunale di Enna lo aveva condannato a 4 anni e 6 mesi con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di Antonio Messina

Cardiopatie e tumori prime cause di morte a Ferrara

Un territorio che invecchia, cambia e si confronta con nuove priorità sanitarie. È questo il quadro restituito dal Profilo di Salute 2024 della comunità ferrarese, il documento tecnico e strategico curato dall’Azienda Usl di Ferrara, che offre un’analisi dettagliata dello stato di salute e delle condizioni sociali, demografiche e ambientali della popolazione residente

Torna il cinema in biblioteca

A partire da martedì 8 luglio torna l’ormai consueto appuntamento con il cinema nel cortile della Biblioteca Peppino Impastato. Dopo il successo della passata edizione quattro nuovi titoli faranno compagnia a chi rimane in città nel periodo estivo

Portomaggiore. Motivi economici, forse legati a un lavoro precario. Si pensa possa essere stata questa la causa scatenante del suicidio di un uomo di 55 anni di Portomaggiore, trovato morto nella sua abitazione dopo che si era sparato con un’arma da lui stesso regolarmente detenuta.

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, attorno alle 16, quando qualcuno ha lanciato l’allarme al 112 facendo così intervenire, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco per l’apertura della porta dell’alloggio. Una volta entrati, la scena è stata chiara, e l’arrivo dei sanitari del 118 è risultato utile solo per constatare il decesso dell’uomo, che lascia due figli.

Sulle motivazioni che avrebbero indotto il 55enne a farla finita, oltre all’ipotesi già citata, stanno lavorando i militari di Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com