Spettacoli
8 Ottobre 2019
L'appuntamento è mercoledì 9 ottobre alle 21 al Cinema Boldini; al termine della proiezione incontro con il regista e Marco Pecorari, giornalista di Rumore

Parte da Ferrara il tour del documentari At The Matinée

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Il 9 ottobre parte da Ferrara il tour di presentazione nelle sale italiane del documentario At The Matinée, premiato dal pubblico all’ultima edizione del Biografilm Festival di Bologna. L’appuntamento è alle 21 al Cinema Boldini; al termine della proiezione incontro con il regista e Marco Pecorari, giornalista di Rumore. L’ingresso è a pagamento e costa 5 euro a persona.

Nel 2006, il Cbgb di New York, il più famoso rock club al mondo, chiude le sue porte per sempre. Tutti lo conoscono per Blondie, The Ramones e Talking Heads, ma nessuno ricorda che ciò che lo rese grande furono i matinée punk hardcore degli anni ’80.

Attraverso l’utilizzo di immagini di archivio e di interviste ai personaggi più autorevoli del tempo, At The Matinée ci riporta indietro nel tempo, quando New York e il Lower East Side erano completamente differenti, alla scoperta di un genere musicale che ha segnato un’epoca e una generazione, e le cui influenze sono arrivate fino in Italia.

Diretto da Giangiacomo De Stefano, regista e produttore emiliano, il film è stato realizzato con il sostegno della Emilia Romagna Film Commission.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com