Spal
6 Ottobre 2019
I biancazzurri perdono 2 a 1, nonostante la rete di Babbi. Dopo il turno di sosta, si tornerà in campo contro il Venezia a Ferrara

Spal Primavera, giornata no a La Spezia: vincono i bianconeri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

Tacopina resta alla Spal e sfida i contestatori: “Volete la squadra? Fate una colletta”

La Spal batte Gubbio e attende il Milan ai playout. Sugli spalti a sostenere i suoi c’era anche il presidente Tacopina, che dopo la lunga assenza dallo stadio ha deciso di mostrare la propria vicinanza alla squadra presenziando e parlando nel prepartita coi suoi giocatori. Stagione, playout, permanenza nel club: l’americano ha sciolto diversi dubbi in merito al futuro prossimo della Spal

(foto di Spal Ferrara)

di Martin Miraglia

Dopo la sconfitta a Verona, arriva il secondo scivolone stagionale per la Spal Primavera di Luca Fiasconi, che in trasferta perde sul campo dello Spezia per 2 a 1, al termine di una partita ricca di episodi ed emozioni, che fino all’ultimo minuto hanno tenuto aperto l’incontro a qualsiasi risultato.

La cronaca. Alla prima vera e propria occasione del match, i padroni di casa dello Spezia passano in vantaggio con Marianelli sugli sviluppi di una punizione a due in area biancazzurra, con il centrocampista ligure bravo a trovare il varco vincente per l’uno a zero dopo soli quattro minuti di gioco.

Il pari della Spal, che già si era resa pericolosa con Cuellar e Tunjov, arriva però venti minuti più tardi con Babbi, bravo nel capitalizzare un cross di Mastrilli con un tocco sottoporta che batte Angeletti. Prima del termine della prima frazione di gioco poi, ci sarebbe anche spazio per il sorpasso biancazzurro, ma Spina deposita la palla in rete quando il segnalinee alza la bandierina e lo pesca in fuorigioco.

In avvio di ripresa, gli estensi di Fiasconi hanno successivamente l’opportunità di raddoppiare con un calcio di rigore concesso per fallo su Mastrilli, ma dagli undici metri Zanchetta si fa ipnotizzare dall’estremo difensore dello Spezia, che respinge la conclusione e tiene aperto e fermo il match sul risultato di parità.

Un equilibrio tra le due formazioni in campo che si spezza solamente al 77′ quando, per la gioia dei padroni di casa, lo spezzino Ciccarelli trova il tap-in vincente su una respinta corta di Meneghetti, regalando così ai suoi compagni di squadra la gioia per tre punti di grande importanza, nonostante l’espulsione di Russotto in pieno recupero.

Insieme alla Serie A, anche il campionato Primavera osserverà un turno di riposo e tornerà in campo sabato 19 ottobre quando, tra le mura amiche del centro sportivo di via Copparo, la Spal incontrerà il Venezia ultimo in classifica, fermo ancora a zero punti.

Spezia-Spal 2-1 (1-1)

Spezia: Angeletti, Lacassia, Luscik (dal 53′ Ciccarelli), Rehinart, Cerretti, Bertacca, Bellotti, Marianelli, Baracchini (dal 61′ Bachini), Nobile (dall’82′ Russotto), Gaddini (dall’82′ Catapano). A disp.: Calzetta, Fusco, Franzoni, Andreani, Continella, Conti, Felice. All.: Pierini.

Spal: Meneghetti, Alessio, Mastrilli, Zanchetta, Spina, Farcas, Sare (dal 78′ Ellertsson), Tunjov, Babbi (dal 70′ Campagna), Cuellar, Minaj (dal 70′ Horvath). A disp.: Galeotti, Maksymowicz, Pasqualino, Uddenas, Iskra, Fregnani, Kryeziu. All.: Fiasconi.

Marcatori: 4′ Marianelli (Spe), 24′ Babbi (Spa), 77′ Ciccarelli (Spe).

Arbitro: Nicolini di Brescia.

Note: ammoniti Bellotti, Nobile (Spe), Cuellar, Campagna (Spa). Espulso al 91′ Russotto (Spe).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com