Volley
6 Ottobre 2019

Volley, 2Md Sistemi ai nastri di partenza

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi, dopo la salvezza centrata nella passata stagione grazie ad un girone di ritorno da incorniciare, che ha portato in dote un comodo piazzamento di metà classifica, si ripresenta ai nastri di partenza del campionato di Serie C (girone B), con alcune importanti novità.

Confermato lo staff tecnico, con Enrico Menini a guidare ancore le speranze “dell’ammiraglia rosso-blu”, coadiuvato dal secondo allenatore Vittorio Ugolini e dal dirigente Marco Martinelli, il roster della 2MD Sistemi ha visto, invece, numerose partenze per altrettanti arrivi.

Salutate Chiara Neri e Nicole Ferigo (libero e palleggiatore in direzione Copparo Volley), Eleonora Quaglia (centrale, di ritorno verso casa) e Sara Tounsi (opposto/palleggiatore), la “prima squadra” di pallavolo femminile di Ferrara dovrà rinunciare “momentanea” a capitan Elena Ugolini, che presto diventerà mamma e con ogni probabilità sarà più impegnata con pannolini e biberon, piuttosto che con ginocchiere e palloni.

Pallavolo Ferrara, in attesa che il gruppo si completi, potrà contare su nuovi arrivi e fondamentali conferme tra le quali: la forte regista Benedetta “Bibi” Azzi, con i nuovi galloni da capitano, il libero “dappertutto” Ilaria Pegorari, al centro Sara Piergentili e nel reparto “artiglieria pesante” Gaia Bonora (opposto), Cristina Amianti (schiacciatore) e Anna De Nardus (schiacciatore/opposto), che saranno affiancate dai “colpi di mercato” Elisa Moda (centrale, ex  Volley Ariano B1 – dove ha incontrato coach Menini per la prima volta – ex Tradate Volley B1, Volta Mantovana B2, Cecina B2, per dirne alcune) ed Elena D’Iseppi (schiacciatore, ex Fruvit B2, Union Volley Jesolo B1, Cus Venezia, sempre per citarne alcune), oltre che dagli importanti innesti di Sara Modonesi (libero, proveniente dal Copparo Volley), Giorgia Sant (palleggiatore, classe 2000, proveniente dalla serie C del Volley Mareno – Treviso) e Sara Ingrosso (schiacciatore,  proveniente dalla serie D del Trepuzzi Volley – Lecce).

Le “prime uscite” informali delle “rosso-blu”, disputate con il doppio confronto amichevole contro l’Argelato Volley di coach Giovanni Piva, parlano di una Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi in cerca di un equilibrio di gioco e di una propria fisionomia, con segnali molto interessanti nelle fasi di attacco, con spunti individuali degni di nota e qualche sbavatura, ovviamente da imputare alla necessità di un adeguato rodaggio, nella fase di muro-difesa.

Coach Menini in previsione dell’esordio in trasferta in quel di Carpi, sabato 19 ottobre, contro il Mondial Quartirolo, ha in programma un ulteriore test contro la serie C del GS Volpe di Fiesso Umbertiano di coach Simona Ghisellini, ed intanto avverte: “Siamo ancora un cantiere aperto, abbiamo cambiato quasi la metà delle giocatrici rispetto lo scorso anno e quindi ci aspetta davanti a noi molto lavoro e tanto impegno. Non sarà facile, avremo sicuramente degli ostacoli da superare insieme; le prime impressioni, specialmente per ciò che riguarda il valore tecnico del gruppo e la mentalità sono positive, partiamo da qui.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com