Vigarano
5 Ottobre 2019
Le esequie verranno celebrate in forma congiunta nel pomeriggio dell'8 ottobre al PalaVigarano. La procura dà l'ok alla perizia cinematica

Strage di Vigarano. Martedì i funerali di Miriam Berselli e Manuel Signorini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Miriam Berselli e Manuel Signorini

Vigarano. Sono stati fissati anche i funerali di Miriam Berselli e Manuel Signorini, due dei tre giovani che hanno perso la vita nello schianto in via Cento a Vigarano, nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 settembre.

Le esequie si terranno in forma congiunta al PalaVigarano nel pomeriggio di martedì 8 ottobre, alle ore 15. Le salme partiranno dall’obitorio dell’ospedale di Cona alle ore 14.

I funerali del terzo ragazzo, Giulio Nali, sono invece in programma nella chiesa di Santa Maria Maddalena nel pomeriggio di sabato 5 ottobre.

Sul fronte delle indagini, che vedono il guidatore Enrico Felloni indagato per omicidio stradale plurimo, la novità è che la procura ha dato l’ok all’espletamento di una perizia cinematica sull’incidente, richiesta dall’avvocato Denis Lovison che rappresenta la famiglia Berselli, in modo da ricostruire nel modo più accurato possibile l’impatto dell’auto con il platano e le sue cause e le relative responsabilità. Si tratta di un accertamento tecnico irripetibile. La pm Ombretta Volta ha nominato come consulente tecnico l’ingegner Alfonso Micucci di Bologna, al quale verrà formalmente affidato l’incarico proprio il giorno dei funerali, l’8 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com