Cronaca
3 Ottobre 2019
La Digos ha individuato i protagonisti di un tentativo di scontro dopo la gara del 15 settembre, Daspo in vista

Tafferugli dopo Spal-Lazio, quattro tifosi denunciati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incidente in via Anita, scooter finisce giù dall’argine

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi in via Anita, strada arginale alla periferia di Ferrara, non distante dal fiume Po. Poco prima delle ore 18, un giovane nato nel 2006, identificato con le iniziali D.C., è rimasto coinvolto in un incidente autonomo mentre si trovava alla guida di uno scooter Honda Sh

Infiltrazioni mafiose. La ferrarese Copma denuncia episodi di violenza e pressioni

Un articolato esposto per denunciare i tentativi di infiltrazione da parte della Camorra, e in particolare il clan D'Alessandro. È quello che - attraverso l'avvocato Fabio Anselmo - Copma ha presentato lo scorso giugno alla Direzione Distrettuale Antimafia, dopo essere venuta a conoscenza di episodi di violenza e pressioni da parte di alcuni dipendenti all'interno dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

Contestata truffa del Superbonus da 70mila euro

Una truffa del Superbonus da circa 70mila euro è quella che la Procura di Ferrara contesta a quattro uomini, tutti residenti nella provincia di Ferrara e a vario titolo legati a due società di edilizia

Sono quattro i tifosi spallini denunciati dalla Digos per dei tafferugli avvenuti dopo la partita vinta dai biancoazzurri contro la Lazio, giocata lo scorso 15 settembre allo stadio Paolo Mazza. Per loro è in vista anche il Daspo.

Il tutto si è svolto in maniera ‘itinerante’, impegnando il personale diretto dal commissario Teresa Mancinelli sia in controlli mobili sul posto che nel successivo monitoraggio delle telecamere.

Dopo la gara, il gruppetto ha aspettato che da corso Isonzo defluissero i tifosi della Lazio, in uscita dal settore dello stadio a loro riservato, e poi è partito alla carica verso via Darsena, nonostante gli sbarramenti di sicurezza presenti, andando a inveire contro le auto dei tifosi romani. Alla vista di una pattuglia della Digos, il gruppo ha cambiato direzione, imboccando via Agnelli. Giunti in corso Isonzo, hanno ignorato steward, Polizia municipale e transenne, oltrepassando il blocco stradale, e portandosi in prossimità dei veicoli dei tifosi ospiti. E qui ancora insulti al loro indirizzo, lancio di bicchieri di birra e altri oggetti, minacce nei confronti dei passanti brandendo la cintura con la fibbia di metallo protesa.

Questa volta il deciso intervento del personale della Digos ha messo in fuga i quattro: uno è stato bloccato sul posto, gli altri tre sono riusciti a scappare prendendo la via Gorizia. Ma ciò non gli ha evitato di essere individuati: i poliziotti, infatti, insieme ai colleghi della scientifica, hanno visionato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e hanno identificato i tre, prontamente denunciati per aver posto in essere una condotta violenta, sia verbale che fisica, utilizzando oggetti contundenti o comunque atti all’offesa.

La divisione Anticrimine, guidata dal dirigente Paolo Pellegatti, ha avviato al contempo le procedure amministrative per i Daspo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com