Altri sport
3 Ottobre 2019
Le giovani ferraresi impegnate lo scorso weekend in una delle quattro finali B nazionali del campionato italiano di società su pista

Buona la prova delle Under 18 di Altetica Estense a Modena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Gran bella prova collettiva per le Under 18 di Atletica Estense impegnate a Modena lo scorso weekend in una delle quattro finali B nazionali del campionato italiano di società su pista (Treviso, Sondrio e Roma le altre sedi).

Qualificazione nazionale ottenuta (come nel 2018 a S. Benedetto del Tronto) dopo le due impegnative e positive fasi di qualificazione dello scorso maggio.  “Tostissime” le altre dodici formazioni presenti a Modena, la nostra Regione oltre ad Atletica Estense presentava la Self Atletica Reggio Emilia, l’Atl. Piacenza e l’Atl. Lugo;  dalle Marche l’Atl. Stamura Ancona; dal Piemonte/Vdo l’Atl. Alessandria e l’Atl. Calvesi Aosta; dal Veneto le Fiamme Oro Padova, il G.S. 2000 Belluno, l’Atl. Insieme Verona e l’Atl Valpolicella VR infine dalla Toscana la Virtus Lucca e l’Atl. Empoli che risulterà la vincitrice al termine delle venti gare del programma tecnico.

Le giovani atlete ferraresi chiudono nella seconda parte del gruppo ma migliorano la posizione rispetto alla finale nazionale del 2018 ottenendo piazzamenti di rilievo come l’argento nel lancio del disco per Francesca Pioppi e il bronzo nella marcia per Anna Ferrari ed Elena Bonafè negli 800 metri (e 4° nei 1.500 m). Lo sprint conferma il recupero fisico di Sara Bersanetti (13”25 nei 100m e 27”74 nei 200m) così da piazzarsi tra le prime otto atlete in gara emulata da Irene Gullini nei 100m ostacoli (5° class.) e 400 m. ostacoli (4° class°).

Podio più lontano nelle altre gare ma sempre con performance vicine al proprio limite per le altre componenti la formazione estense a conferma dell’ottimo lavoro dallo staff tecnico. La finale del Cds allieve chiude di fatto la stagione agonistica su pista 2019. Per Atletica Estense oltre alle U18 bella la prova per la formazione assoluta pur in assenza della qualificazione, per arrivare alla decina di atlete finaliste ai campionati italiani di categoria e assoluti, ai molti titoli regionali e le quasi 700 performance individuali (tra corsa campestre e pista) indice di un’intensa attività sportiva e di un impegno collettivo che la formazione ferrarese persegue da quasi 25 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com