Altri sport
2 Ottobre 2019
La storica società ferrarese conclude una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni

Ferrara Triathlon ai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

I Campionati Italiani Assoluti rappresentano l’atto finale e sicuramente il clou della stagione del Triathlon che nello scorso weekend si sono tenuti a Lignano Sabbiadoro (Ud), quelli della specialità Sprint individuali e a squadre.

Oltre 2300 gli atleti iscritti e accreditati dalla Federazione Italiana Triathlon (Fitri) in base al punteggio ottenuto nel Rank Nazionale, e Ferrara Triathlon ha portato numerosi atleti alla fase finale.

Sabato hanno gareggiato nell’individuale femminile Alice Cristofori, Elena Gulinati, Lia la Barbera e Arianna Romagnoli, mentre nell’individuale maschile erano presenti Giovanni Ranaudo, Mirco Zamboni, Luca Lazzari e Michele Bottoni. Tutti gli atleti hanno portato a termine la propria gara in una giornata dal clima estivo e dove si sono proclamati Campioni Italiani Alessia Orla della Dds Milano e Gianluca Pozzatti della 707 Brescia.

Domenica nelle gare a squadre hanno difeso i colori della storica società ferrarese nella Staffetta 2+2 Alice Cristofori, Giovanni Ranaudo, Elena Gulinati e Fabio Foresti. A seguire nella competizione Cronometro a Squadre hanno partecipato ben due formazioni: Marco Venturoli, Gianni Cavallarin e Marco Evangelisti nella prima e Michele Bottoni, Andrea Astori, Roberto Barbieri e Alberto Neri nella seconda.

Oltre all’ottimo e prestigioso risultato sportivo, Ferrara Triathlon conclude la due giorni di Lignano, organizzata in modo impeccabile dalla Trievolution, con una stupenda prova collettiva che chiude una stagione impegnativa, ma ricca di soddisfazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com