Altri sport
1 Ottobre 2019
La squadra ferrarese si è confermata ai vertici in Italia con il 7° posto assoluto

Due campionesse nazionali per il Pattinaggio Il Quadrifoglio ai Campionati Aics

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ferrara fa 2 su 2 nel derby e prende il largo

Santa Lucia come da tradizione per Pallamano Ferrara: due punti in “dono”, che anticipano un Natale di gran festa i ragazzi di coach Cara, conquistati nella più importante delle partite, la stracittadina contro Handball Estense

Pallamano Ariosto. Scontro con la blasonata Brixen Sud Tirol

Dopo la pausa per dare spazio alle nazionali, torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox. A fare visita al PalaBoschetto alla formazione ferrarese, sarà la blasonata Brixen Sud Tirol, formazione di primissima fascia che anche in questa stagione lotterà per la conquista del titolo italiano

Una settimana da ricordare, quella di fine agosto, per la squadra ferrarese del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Si sono svolti a Misano Adriatico i Campionati Nazionali Aics 2019, manifestazione che ha consacrato il Pattinaggio Il Quadrifoglio ai vertici in Italia: 7° posto assoluto (su 102 squadre partecipanti) nella prima parte della manifestazione, riservata alle gare promozionali.

Traguardo raggiunto grazie ai risultati dei propri atleti, tra i quali spiccano i due titoli di Campionessa Nazionale conquistati da Federica Campochiaro e Francesca Di Barba, e la medaglia d’argento di Milo Mertens.

A essi si aggiungono gli ottimi piazzamenti delle compagne di squadra, ognuna nella propria categoria: 5° a due passi dal podio Ilaria Biancani, Martina Fantoni (già vice-campionessa regionale), Irene Teodori (già medaglia di bronzo regionale) e Vittoria Toselli; 6° Adele Rega; 7° Rachele Cellini (già campionessa regionale) e Desirée Droghetti; 10° Lamia Magagna; 14° Sara Saletti e via via le altre atlete, tutte bravissime e tutte comunque classificate entro la 30° posizione: Alessia Motta, Anna Fini, Nicole Masieri, Jasmine Musacci, Elena Teodori, Agnese Fuso (già medaglia di bronzo regionale), Greta Boninsegna, Martina Orlandi, Giada Zangoli Bonora (già campionessa regionale) e Martina Angiuli.

Soddisfatte e orgogliose le allenatrici capitanate da Gloria Grandi e delle quali fanno parte, oltre alla neo campionessa Francesca Di Barba, Daniela Bereziartua, Sofia Casoni, Greta Frabetti, Gemma Grandini e Maria Giulia Rizzioli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com