Bondeno
1 Ottobre 2019
Volo e merenda “Deco” all'agriturismo. Bergamini e Saletti: "Progetto da sviluppare in futuro con genitori e scuole"

Successo per aquiloni e cibo a km 0 a “La Florida”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Abbandono rifiuti Burana. Quali le mosse dell’amministrazione?

Il consigliere comunale Tommaso Corradi (Pd) ha presentato un'interrogazione urgente al sindaco e agli assessori competenti in merito al "persistente stato di degrado e all'abbandono indiscriminato di rifiuti nell'area di parcheggio antistante il cimitero della frazione di Burana"

Assegnazione palestre. Criteri approvati dalla Giunta

I nuovi criteri di assegnazione per la gestione delle palestre a Bondeno sono stati approvati nell’ultima riunione di Giunta, accanto all’orario di fruizione dei vari impianti sportivi per la stagione 2025-2026

“Degrado e abbandono a Pilastri”, interrogazione di Ferron

Il consigliere del Partito Democratico Marcello Ferron ha depositato un'interrogazione al sindaco e agli assessori competenti di Bondeno per fare chiarezza sullo "stato di grave degrado e abbandono che affligge da anni l'area del campo sportivo e della palestra nella frazione di Pilastri di Bondeno"

Bondeno. Decine di bambini divertiti in una giornata insolitamente “estiva” per il periodo. Due fattori che hanno contribuito al grande successo della giornata degli aquiloni svoltasi all’agriturismo La Florida. Una giornata che ha messo insieme, in realtà, diversi ingredienti risultati vincenti: dai banchi della Festa dell’Agricoltura itinerante, alla particolare merenda “Deco” che è stata offerta ai giovani partecipanti nel corso delle operazioni di creazione degli aquiloni.

L’associazione Arma Aeronautica, con i suoi volontari, ha aiutato i bambini a far volare i loro aquiloni, proseguendo una tradizione ludica cominciata ormai tanti anni fa in un’analoga kermesse organizzata al parco urbano.

Lo scenario, stavolta, è stato quello dei vialetti limitrofi alla fattoria didattica de La Florida, ma il risultato alla fine è servito a fare passare anche un messaggio incentrato sulla salute e una corretta nutrizione.

«L’occasione è stata quella di promuovere tra i più piccoli e tutti i partecipanti l’idea di una merenda con prodotti “Deco” e a chilometro “zero” – spiegano il sindaco Fabio Bergamini e il vicesindaco Simone Saletti -. Un concetto che abbiamo voluto rilanciare in questa occasione, ma che ci piacerebbe sviluppare ulteriormente in futuro, coinvolgendo sempre di più genitori e scuole».

La festa è risultata una ghiotta occasione anche per i più grandi, però, i quali hanno potuto prendere parte ad un aperitivo con la degustazione di vini del territorio, a cura di Wine Meeting Er, una delle start-up nate di recente sullo slancio dei bandi comunali per le nuove imprese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com