Altri sport
30 Settembre 2019
Proposta amatoriale rivolta agli adulti; già disputate le prime amichevoli

Ferrara Baseball, scendono in campo i genitori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Le attività del Ferrara Baseball non si sono fermate durante l’estate. La Studapp ha invece approfittato del caldo di agosto e del sole di settembre per mettere in cantiere un nuovo progetto: i genitori di molti atleti delle giovanili si sono infatti riuniti per dare vita a una squadra tutta loro, muovendo i primi passi in campo tra allenamenti e impegni amichevoli.

Sotto la guida dei tecnici del vivaio, su tutti Michele Benetti, i neo atleti stanno sperimentando le emozioni dello sport giocato dai propri figli, dimostrando insospettabili doti atletiche nei test match contro formazioni rodigine e bolognesi. Significativo il risultato al debutto, con pareggio in rimonta contro i Drunkballs di Badia Polesine.

La nuova compagine entrerà di diritto nella proposta sportiva dell’Associazione già da questo autunno: organizzati gli allenamenti settimanali in palestra, con l’obiettivo di iscriversi ad una competizione ufficiale in primavera. I dirigenti biancorossi spiegano: “Questo progetto, partito per gioco con una partita genitori-figli, dimostra che a Marrara c’è posto per tutti, e una squadra per tutti. La nuova realtà è un’opportunità aperta a tutti gli over 18: ai genitori abbiamo già aggregato anche alcuni studenti universitari, e tante persone hanno provato il tunnel di battuta durante la Fiera di Argenta e il Balloons Festival. La soddisfazione maggiore è fare dello sport un momento di condivisione familiare a tutto tondo: è impagabile vedere i bambini palleggiare con i genitori, o dare loro dei consigli su come si batte la pallina”.

Intanto, il lanciatore Under 14 Dario Buriani ha sfilato al Galà dello Sport promosso dal CONI: premiato per la convocazione in Nazionale con la quale ha conquistato la vittoria agli ultimi Campionati Europei, Dario ha raccolto applausi insieme ai giovani rappresentanti delle molte eccellenze sportive del nostro territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com