Incendio al Grattacielo di Ferrara, evacuata la torre B
Un vasto incendio ha colpito il Grattacielo di Ferrara nelle prime ore di domenica 11 gennaio, provocando l’evacuazione completa della torre B
Un vasto incendio ha colpito il Grattacielo di Ferrara nelle prime ore di domenica 11 gennaio, provocando l’evacuazione completa della torre B
Mentre prosegue lo sforzo di forze dell'ordine e Protezione civile per accogliere gli sfollati del Grattacielo, mancano ancora all'appello alcuni appartamenti. Al via operazioni anti-sciacallaggio
È stata attivata l'accoglienza al Palapalestre di via Tumiati all'angolo con via Porta Catene per le persone evacuate dalla torre B del Grattacielo di Ferrara, dichiarata inagibile dopo l'incendio
"Abito all'undicesimo piano, da me non c'era fumo, solo un forte odore di bruciato. Ma vedendo la gente che scendeva sono uscita anche io". È una delle residenti della torre B del Grattacielo di Ferrara
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel corso delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso
Lo hanno visto avvicinarsi con il volto coperto di sangue. I carabinieri, che erano impegnati in un posto di controllo in via Bologna, all’altezza di via Bononi, hanno capito subito che era necessario l’intervento del 118.
Sul posto, erano circa le 3.30 di questa notte, è giunta un’ambulanza, che ha medicato il ferito che presentava una vistosa ferita alla faccia.
L’uomo, un 34enne di nazionalità tunisina, già noto alle forze dell’ordine, all’equipaggio del nucleo radiomobile ha detto in un primo momento di essere caduto da solo in bicicletta. Una versione poco credibile, crollata in breve dopo le domande e i riscontri dei militari.
In realtà si è scoperto che il 34enne, mentre stava dormendo a casa, era stato aggredito con un coltello dalla sua convivente, che si trovava in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di droghe.
Insieme a una seconda gazzella, i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione dei due. Qui c’era ancora la donna, A.G., ferrarese di 27 anni, anche lei nota alle forze dell’ordine. Con lei i due figli minorenni della coppia (che verranno in seguito affidati a parenti).
Durante il controllo la 27enne ha opposto resistenza, aggredendo uno dei carabinieri con il collo di una bottiglia rotta, venendo però subito fermata senza che nessun militare rimanesse ferito.
Al termine delle operazioni A.G. , come disposto dal magistrato di turno, è stata arrestata per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuta in una camera di sicurezza in attesa della celebrazione del processo per direttissima.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com