L’Ars et Labor si salva dal dischetto nel recupero
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
Nel post-partita è stato l’allenatore Stefano Di Benedetto il primo a commentare una serata difficile, partendo dall’atteggiamento della squadra
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Chiude la Berco, ma non quella di Copparo. Entro il 31 marzo gli ultimi 50 dipendenti dello stabilimento di Castelfranco Veneto lasceranno il loro posto di lavoro
L’ultimo tedoforo entra in piazza Castello mentre il crepuscolo avvolge il Castello Estense, illuminato per l’occasione dai colori olimpici. Poi la Fiamma Olimpica sale, il braciere si accende alle 19.30 e Ferrara consegna alla storia una serata di emozione collettiva
di Davide Soattin
Dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Hellas Verona, la Spal Primavera trova un altro stop – questa volta in campionato – facendosi rimontare da 2-0 a 2-2 dal Cittadella nella terza giornata di campionato, giocata tra le mura amiche del centro sportivo di via Copparo.
La cronaca. I biancazzurri partono forte e si rendono pericolosi in avvio con due conclusioni velenose di Sare e Teyou che finiscono a lato di poco, preludio alla rete del vantaggio firmata dal destro a giro di Cuellar al 26′. In chiusura della prima frazione di gioco poi c’è spazio anche per il raddoppio estense con Farcas che, sugli sviluppi di un corner, al 44′ appoggia in rete di sinistro su assist di Spina.
Ma il registro della sfida cambia già nelle prime battute del secondo tempo, con il Cittadella che accorcia le distanze al 53′ con Borgo, bravo e astuto a trovare un varco vincente dopo una mischia in area biancazzurra. Il pari dei veneti infine arriva al 68′ con una conclusione dalla distanza di Rossi, che regala così un punto alla propria squadra, fermando sul pari la Spal, protagonista in negativo di una rimonta che la porta a quota quattro punti in classifica.
Sabato prossimo, i biancazzurri saranno impegnati in trasferta sul campo dello Spezia.
Spal-Cittadella 2-2 (2-0)
Spal: Meneghetti, Iskra (dal 52′ Uddenas), Alessio (dal 66′ Pasqualino), Kryeziu, Spina, Farcas, Sare, Teyou (dal 33′ Fregnani), Babbi, Cuellar, Ellertsson (dal 66′ Campagna). A disp.: Galeotti, Maksymowicz, Csinger, Horvath, Minaj. All.: Fiasconi.
Cittadella: Plechero, Rossi D., Zanella (dal 46′ Munaretto), Tomasi, Rosa, Smajlaj, Del Grosso (dal 7′ Pezzuti, dal 85′ Omoregie), Saggionetto (dal 46′ Ghion), Borgo, Vranovci (dal 46′ Scapin), C. Rossi. A disp.: Roscio, Varotto, Memushi, Fiorese, Scapin. All.: M. Rossi.
Reti: 26′ Cuellar (S), 44′ Farcas (S), 53′ Borgo (C), 68′ C. Rossi (C).
Arbitro: Giaccaglia di Jesi.
Note: ammoniti Pasqualino (S), Campagna (S), Munaretto (C).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com