Vigarano
29 Settembre 2019
Miriam, Giulio e Manuel erano colleghi di lavoro e amici. Tornavano da una serata in discoteca. Si salva solo il conducente dell'auto, denunciato per omicidio: aveva un tasso alcolemico tre volte oltre il limite

Tre giovani vite spezzate in un terribile scontro frontale contro un platano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Le vittime. Da sinistra: Giulio Nali, Manuel Signorini e Miriam Berselli (foto da Facebook)

Vigarano. È un bilancio terribile quello dell’incidente stradale avvenuto in tarda nottata tra venerdì 27 e sabato 28 settembre: tre giovani deceduti e uno ferito.

Il tutto è avvenuto verso le 2 di notte, in via Cento, all’altezza del mobilificio Dondi. Un’automobile, una  Mazda 3 bianca, che procedeva in direzione Ferrara con a bordo quattro giovani – tre ragazzi e una ragazza che tornavano da una serata in discoteca –  è andata a finire con un platano a bordo strada.

In tre sono morti praticamente sul colpo: si tratta di Miriam Berselli, 21 anni, di Ferrara, Giulio Nali, 28 anni,  residente a Occhiobello e Manuel Signorini, 23 anni, di Salara, in provincia di Rovigo. Lavoravano tutti e tre all’Iper Tosano.

A salvarsi è stato E.F.,  23enne ferrarese, anche lui impiegato al supermercato, che era alla guida, trasportato codice di media gravità all’ospedale di Cona e che è stato denunciato dai carabinieri per omicidio stradale perché, secondo i primi accertamenti tossicologici, aveva un tasso alcolemico di molto superiore al limite imposto dalla legge: 1,30 grammi per litro, contro gli 0,5 massimi consentiti.

Una volta ricevuta la segnalazione al 112, i carabinieri sono giunti tempestivamente sul posto, allertando al contempo i sanitari del 118, intervenuti con tre ambulanze e un’automedica. Sul posto anche i vigili del fuoco da Ferrara. Il pm Ombretta Volta ha disposto il trasferimento delle salme a medicina legale, dove verranno anche eseguiti nuovamente gli esami tossicologici sul ragazzo alla guida.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com