Lettere al Direttore
27 Settembre 2019

FdI: “Occorre una battaglia sovranista”

di Redazione | 1 min

Tedeschi e Francesi sono da sempre ben più nazionalisti di noi. Le loro politiche interne ed estere lo sono molto più delle nostre, basti osservare quella neocoloniale della Francia in Libia o quella monetaria ed economica della Germania in Europa.

Noi siamo un popolo di ‘Campanili’ con radicate divisioni storiche, culturali e politiche. Per questo occorre nel nostro paese più che mai una battaglia sovranista, per riuscire ad affermare ciò che altrove è già consolidato, ossia quello spirito di unità nazionale che ci consenta di presentarci ai tavoli di trattativa europei e internazionali con la solidità interna necessaria per difendere gli interessi nazionali.

Essere sovranisti non significa essere contro l’Unione europea, o contro una maggiore integrazione dei popoli, significa difendere la propria storia e le proprie peculiarità, per cercare una unione condivisa e non imposta.

Per una integrazione di popoli rispettosi delle diversità altrui, differenze che devono rappresentare una ricchezza per il continente e non un problema da livellare. E tutto ciò con nazioni che si considerino unite nell’aiuto reciproco, evitando ogni tipo di prevaricazione indipendentemente dalla loro grandezza o forza economica.

Mauro Malaguti, coordinatore provinciale di fratelli d’Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com