Venerdì 27 settembre alle 18 presso La Pazienza Arti e Libri di via de’ Romei 38 verrà inaugurata la mostra di Nicola Zamboni e Sara Bolzani “Racconti”, curata da Pietro Di Natale e visitabile sino al 31 ottobre.
Nicola Zamboni e Sara Bolzani, “scultori sociali”, resistono, combattono la battaglia di un tempo perduto. Non si preoccupano di essere originali, non desiderano che le loro opere vengano spiegate, si guardano bene dal lasciare l’osservatore in preda alla perplessità. Il loro principale obiettivo è esprimere concetti universali con semplicità e umiltà.
Entrambi sono classicisti convinti, autentici: per loro, come già per Johann Joachim Winckelmann, “l’umiltà e la semplicità sono le due vere sorgenti della bellezza”. Lo dimostrano le loro sculture in rame, d’appoggio, o da parete, classiche, tradizionali, figurative, e, tutte, rigorosamente, opere “uniche”. Esse raccontano di uomini, di luoghi, di tradizioni; vivono a contatto con la carne del mondo e sono capaci di farci vedere in modo nuovo l’unico sogno possibile: la realtà.
Ingresso libero. Per informazioni: info@lapazienza.it o 339 29 09 140.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com