Mer 25 Set 2019 - 162 visite
Stampa

Franco Corleone presenta il Libro Bianco sulle Droghe

All'incontro prenderanno parte anche Ilaria Baraldi e Leonardo Fiorentini

Giovedì 26 settembre alle ore 18, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Franco Corleone presenterà il “Libro bianco sulle droghe”, edito da Youcanprint. Assieme a Corleone, curatore del volume e garante dei detenuti della Toscana, saranno presenti Ilaria Baraldi, consigliera comunale del Pd e membro della Società della Ragione, e Leonardo Fiorentini, ex consigliere comunale di Sinistra Italiana, direttore di Fuoriluogo e curatore del libro bianco.

Il Libro Bianco sulle droghe, giunto alla decima edizione, è un rapporto indipendente sui danni collaterali del Testo Unico sulle droghe promosso da La Società della Ragione insieme a Forum Droghe, Antigone, Cgil, Cnca e Associazione Luca Coscioni e con l’adesione di A Buon Diritto, Arci, Comunità di San Benedetto al Porto, Funzione Pubblica Cgil, Gruppo Abele, Itardd, LegaCoopSociali, Lila. Il rapporto oltre a contenere i dati (2018) relativi agli effetti della war on drugs sul sistema penale e penitenziario italiano ed il commento alla giurisprudenza presenta le riflessioni sulla ricerca, sul sistema dei servizi e sulle politiche di riduzione del danno sulle droghe oltre ad un focus sulla cannabis a seguito della raccomandazione di riclassificazione da parte dell’Oms.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa