Jolanda
23 Settembre 2019
Era da mesi ospite della casa di riposo 'Betlem per chi soffre', il decesso nel pomeriggio di domenica all'ospedale Sant'Anna

Addio a don Montoncello, per quarant’anni parroco di Jolanda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco

Nei prossimi giorni arriveranno a Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco entrati in servizio a seguito dell'ultimo concorso. I nuovi vigili del fuoco, infatti, fanno parte degli 800 allievi che hanno appena terminato il centodecimo corso e prestato giuramento lo scorso 7 ottobre a Roma

Avvio ufficiale del Festival delle Imprese e delle Idee di Cna

“Il nostro territorio è il luogo in cui operano le nostre aziende e con cui condividiamo quotidianamente le sfide e le passioni”. Esordisce così Jessica Morelli, presidente di Cna Ferrara, dopo il taglio del nastro in piazza Trento e Trieste del Festival delle imprese e delle idee

Ritrovato il defibrillatore rubato sulle Mura

Un insolito oggetto rosso abbandonato a terra in una via tra le Mura e la Certosa. Da lì, la scoperta che quello che il cittadino aveva notato camminando era il defibrillatore ad uso pubblico asportato, lo scorso agosto, dalla teca collocata nei pressi della Casa del Boia, sulle Mura Estensi

don Montoncello

Jolanda. Si è spento nel primo pomeriggio di domenica don Giancarlo Montoncello, per quarant’anni parroco di Jolanda di Savoia.

Il decesso, fa sapere la diocesi,  è avvenuto verso le 14.15. Don Montoncello era da mesi ospite della casa di riposo ‘Betlem per chi soffre’, al momento del decesso era ricoverato presso l’ospedale Sant’ Anna di Cona.

“L’Arcivescovo e l’intero presbitero si stringono ai famigliari e ai suoi parrocchiani di Jolanda ed elevano per lui preghiere al Signore, ricordando con gratitudine la sua vita spesa per il ministero pastorale e la sua testimonianza di serena accettazione della malattia e della sofferenza”, si legge nella nota della curia.

Le esequie saranno celebrate mercoledì prossimo, 25 settembre, alle ore 16 nella chiesa di Jolanda di Savoia dove fu parroco dal 1977 al 2018.

Don Giancarlo Montoncello, 79 anni, era nativo di Villanova del Ghebbo in provincia di Rovigo e fu ordinato sacerdote a Ferrara il 29 maggio 1965. Era stato anche parroco a Le Contane dal 1985, a Gradizza dal 1967 al 1977 e vicario parrocchiale alla Sacra Famiglia e a Porotto. Era Canonico del Capitolo di Massa Fiscaglia dal 2016.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com