Subito tre sorprese nel 1° turno del Settembre Opes
Iniziato il Torneo Settembre Opes con 28 squadre ai nastri di partenza suddivise in 7 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno
Iniziato il Torneo Settembre Opes con 28 squadre ai nastri di partenza suddivise in 7 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno
Cresce l’attesa in casa Acli San Luca San Giorgio Calcio per la presentazione ufficiale delle squadre che affronteranno la stagione sportiva 2025/2026
La terza giornata del Girone C di Promozione Emilia-Romagna ha regalato emozioni e risultati importanti che stanno iniziando a delineare le forze in campo
Partenza col botto per il Berra, che ha travolto il Vaccolino con un clamoroso 11-0: una vittoria che non solo vale i primi tre punti, ma che lancia un chiaro messaggio al campionato
Un inizio di campionato in salita per la Centese, che ha raccolto un solo punto nelle prime due giornate. Al debutto casalingo contro lo Sparta Castelbolognese, al G&G Stadium, i ragazzi di mister Di Ruocco hanno pagato l’emozione e il peso delle aspettative
di Andrea Mainardi
Sono tre punti voluti e meritati quelli che la neonata società di calcio a 5 estense incamera nella prima partita di Coppa Emilia, la quale anticipa il prossimo campionato di C2 che inizierà il dodici ottobre. Sul campo di via Ariosto gli estensi si sono imposti per 4-3 contro l’ostico Equipo Crevalcore, formazione navigata che Ferrara ritroverà successivamente anche in campionato.
Pronti via ed è subito vantaggio per i padroni di casa: Curci si avventa sul tiro di Baraldi respinto dalla difesa e fa centro con un sinistro potente e preciso che non lascia scampo al portiere avversario.
Crevalcore ribatte poco dopo con un destro ad incrociare di Caracciolo, bravo a sfruttare un’indecisione della difesa. Mister Borsatti dà fondo alla propria panchina col passare dei minuti e proprio da qui sale Davidoaia che, con un’azione personale, mette ancora Curci nelle condizioni di segnare il due a uno a porta sguarnita.
Il finale di primo tempo è però favorevole all’Equipo che costringe Ferrara a difendersi bassa ed al 17′ Zambelli è bravo ad inserirsi sul tiro cross di Cappabianca ed a beffare Bonora di prima intenzione. La partita resta equilibrata anche nel secondo tempo ma Crevalcore mette la freccia e passa in vantaggio sfruttando una disattenzione della difesa estense, che permette a Prencipe di segnare con un preciso tocco sotto il due a tre.
A questo punti i padroni di casa si gettano in avanti impegnando severamente il portiere avversario, il quale è costretto ad arrendersi a Missanelli prima ed al tiro libero di Curci poi (tripletta per lui), che a tre minuti dal termine sancisce la vittoria ferrarese. Ottimo anche Bonora nel finale autore di almeno due interventi prodigiosi.
Futsal Ferrara – Equipo Crevalcore 4-3
Marcatori: Curci 2′ p.t, 12′ p.t e 26′ s.t (F), Caracciolo 8′ p.t (C), Zambelli 17′ p.t (C), Prencipe 7′ s.t (C), Missanelli 18′ s.t’ (F).
Ferrara: Bonora, Baraldi, Missanelli (c), Secchi, Curci, Tumidei, Boarini, Davidoaia, Poggioli, Lella, Bock, Campi. Allenatore: Fabrizio Borsatti.
Crevalcore: Bentivogli, Lenzi, Caracciolo (c), Vaccari, Montaguti, Martelli, Prencipe, Zambelli, Forni, Cappabianca, Spallino, Stamera.
Allenatore: Francesco Fortunato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com