Altri sport
22 Settembre 2019
Parte il corso di avviamento alla bicicletta per bambini e ragazzi. Prove gratuite sabato 28

Con Uisp la bici diventa un ‘gioco da ragazzi’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Andare in bici per cominciare a pedalare con gli altri, nei prati o nei parchi o sulle nostre splendide mura, seguiti da un tecnico educatore: è su quest’idea di divertimento che è improntato il nuovo corso di avviamento alla bicicletta per i bambini dai 5 agli 11 anni organizzato dalla Uisp di Ferrara. L’obiettivo è  trasmettere le conoscenze tecniche di base dell’andare in bicicletta, muoversi in gruppo in mezzo alla natura, in un contesto ludico e accogliente. I bambini saranno accompagnati a partire dal miglioramento delle proprie abilità motorie fino alle uscite guidate gruppo in ambiente naturale.

Nelle mattinate di ieri, sabato 21 settembre, e di sabato prossimo, 28 settembre, dalle ore 10 presso il campo scuola in via porta catena n. 81 è possibile effettuare una prova gratuita per tutti.

Il corso è tenuto da tecnici-educatori Uisp qualificati e promuove anche la bicicletta quale miglior mezzo per gli spostamenti urbani per piccoli e grandi, insegnando il rispetto del codice della strada e dei segnali stradali; infatti Uisp collabora con Fiab Ferrara e con “ricicletta” della Coop. Anche le cooperativa Il Germoglio è impegnata in diverse attività per promuovere l’utilizzo della bici per grandi e bambini.

Soddisfatto Andrea De Vivo, responsabile del ciclismo e dell’ambiente Uisp Ferrara: “ci vantiamo, giustamente, di essere la città della bici, ma ad oggi non esiste un corso per avvicinare i bambini all’utilizzo della bici, per questo è importante avviare e promuovere il ‘gioco-bici’ per un utilizzo sia sportivo che quotidiano, educando le nuove generazioni alla mobilità sana e sostenibile”. Info e preiscrizioni https://bit.ly/2SVp7Fo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com