Lido di Spina, allarme vandalismi: “Gli imprenditori non possono sostituirsi allo Stato”
Giuseppe Gullo, responsabile nazionale dei Territori de I Liberali, chiede interventi immediati per tutelare stabilimenti balneari, lavoratori e turisti
Giuseppe Gullo, responsabile nazionale dei Territori de I Liberali, chiede interventi immediati per tutelare stabilimenti balneari, lavoratori e turisti
Intervento de La Comune di Ferrara che parla di "un richiamo a un principio che dovrebbe guidare ogni scelta pubblica: una città non si governa per compartimenti stagni"
Il consigliere comunale Davide Nanni chiede al Comune di fare chiarezza dopo l'episodio sfiorato ai giardini di via Fulvio Testi e di rendere noto il cronoprogramma degli interventi di controllo e potatura
Giada Zerbini, segretaria comunale del Partito Democratico di Ferrara, replica alla consigliera Iolanda Madeo, accusandola di averle attribuito dichiarazioni mai pronunciate e di aver confuso l’assenza delle simulazioni sulle singole utenze con l’assenza di dati economici ufficiali
Azione Ferrara aderisce convintamente e invita a sostenere la raccolta firme online a supporto della proposta promossa da Carlo Cottarelli per introdurre l'obbligo, nei programmi elettorali dei partiti, di indicare con chiarezza il costo delle misure proposte e le...
“Nessuna propaganda: ci siamo offerti volontariamente di portare i crocefissi nelle scuole e di appenderli, per evitare una spesa al Comune”. Questa la replica all’ex assessore all’istruzione Cristina Corazzari dei tre consiglieri della Lega Massimiliano Guerzoni , Stefano Solaroli e Benito Zocca, ironicamente soprannominati nelle ultime ore ‘i Re Magi’ dopo la notizia del loro impegno in prima persona nell’affiggere i crocifissi comprati dall’amministrazione comunale nelle scuole ferraresi .
I consiglieri negano che ci siano intenti di propaganda politica nella propria iniziativa e affermano che “In modo rispettoso e avvisando per tempo ci siamo presentati ai dirigenti per consegnare il dono e abbiamo concordato con loro cosa fare. In alcune scuole i crocefissi sono stati semplicemente consegnati. Se qualche collega del Pd vuole accompagnarci in questa attività, che si concluderà nelle prossime ore siamo più che disponibili”. Un invito che ora l’opposizione potrebbe vedere come un po’ tardivo, dal momento che la stessa Corazzari aveva chiesto “perché non è stato detto al resto dei consiglieri di questa opportunità?”.
Polemiche a parte, i consiglieri leghisti assicurano però di aver condotto l’iniziativa con il massimo rispetto alle scuole: “Con una lettera il direttore della Istituzione scolastica ha anticipato il nostro arrivo specificando che la nostra presenza era da considerarsi in qualità di volontari, per la consegna e l’affissione dei crocifissi che altrimenti, sarebbe risultata onerosa per il Comune. Premesso che abbiamo iniziato prima dell’inizio dell’anno scolastico e che anche in questi giorni la nostra presenza non impatta in alcun modo con l’attività scolastica, resta inteso che ogni scuola ha e ha avuto la massima libertà nel definire il nostro ruolo nell’occasione e nell’indicarci come portare a termine la consegna. Non c’è mai stato nessun intento politico o propagandistico dietro questo gesto che consideriamo un dono in simbolo di pace”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com