“Piano casa deludente, tardivo e inadeguato”
Cgil e Sunia Ferrara intervengono sul Piano Casa, "un provvedimento che, nei fatti, si configura come un piano di dismissione del patrimonio pubblico"
Cgil e Sunia Ferrara intervengono sul Piano Casa, "un provvedimento che, nei fatti, si configura come un piano di dismissione del patrimonio pubblico"
Donata al Comune di Ferrara, quindi alla comunità ferrarese, l’illustrazione, realizzata da Claudio Gualandi, che ha celebrato i trent’anni dall’ingresso di Ferrara, come “Città del Rinascimento”, nella Lista del Patrimonio Mondiale tutelato dall'Unesco (1995-2025)
"L'edizione 2026 prevede una suddivisione di eventi in tre specifici momenti in programma i prossimi 14, 15, 16 maggio". Così l'assessore comunale alle Politiche per la Famiglia, Cristina Coletti, introduce "La Festa delle Famiglie"
Domenica 10 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata del Lupus, una malattia infiammatoria sistemica autoimmune che, in Italia, colpisce oltre 60.000 persone
Torna per la terza edizione, dal 14 al 16 maggio, l’European Projects Festival portando in città, con un programma gratuito, organizzazioni, professionisti, istituzioni, giovani e realtà culturali provenienti da 16 Paesi europei
“Gravi criticità esistenti al Sant’Anna che, in estrema sintesi, sono relative all’area Ps-Medicina d’urgenza, alle guardie notturne, ai posti letto aggiuntivi e all’area radiologica nonché alla mancata integrazioen tra le due aziende”.
Sono questi i motivi che hanno spinto il sindacato Anaao-Assomed a chiedere un incontro al presidente della Regione Stefano Bonaccini e all’assessore alla Salute Sergio Venturi.
La richiesta è sottoscritta dal consigliere nazionale e coordinatore regionale Pierluigi Api e dal segretario aziendale Lucio Trevisani.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com